Nel brand Pan di Stelle entra il nuovo Biscocrema

@René
Da spin off di Mulino Bianco, Pan di Stelle diventa nel 2007 un brand del Gruppo Barilla, arricchendo la propria gamma con merende, cereali, torte, fino alla Crema Pan di Stelle. Ora è la volta del biscotto con la crema

A pochi mesi dall'introduzione della Crema Pan di Stelle, una nuova referenza va ad arricchire l'iconica gamma del biscotto con le 11 stelline che da spin off di Mulino Bianco diventa nel 2007 un brand del Gruppo Barilla. Il nuovo arrivato è un biscotto dalla frolla al cacao, ripieno di crema Pan di Stelle e ricoperto da un sottile strato di cioccolato con incastonatal’iconica stella bianca di crema al latte. Si chiama Biscocrema e sarà a scaffale dal prossimo gennaio. Tre le caratteristiche distintive del nuovo prodotto: la friabilità del biscotto al cacao, la cremosità della crema Pan di Stelle e la delicata croccantezza del cioccolato. Sarà venduto in monoporzioni da 28 grammi, contenenti due biscotti, la soluzione ideale per un consumo in casa oppure 'on the go', per valorizzare i momenti speciali. Il formato e il packaging, infatti, lo rendono un prodotto adatto anche al vending. La referenza è continuativa, pertanto reperibile a scaffale tutto l’anno.

“Alla base del successo di Pan di Stelle – afferma Francesco Del Porto, presidente Regione Italia del Gruppo Barilla c’è la passione per il prodotto unita alla forza evocativa e alla magia di questa marca, che riporta tutti alla fanciullezza, che libera e tocca quella parte più spontanea e genuina di ciascuno di noi. Ma Pan di Stelle è anche attenzione alla qualità degli ingredienti, all’impatto che le filiere hanno sull’ambiente e sulle comunità. Un anno fa abbiamo lanciato un prodotto, la Crema Pan di Stelle, che ha avuto grande successo e ha contribuito a far crescere la categoria dell’11% a valore. Siamo orgogliosi di presentare oggi un biscotto che rappresenta un’altra tappa del percorso di questo marchio, che in pochi anni ha saputo entrare nel cuore delle persone. Nel brand Pan di Stelle ritroviamo tutti i valori del nostro unico modo di fare impresa, ‘Buono Per Te, Buono Per Il Pianeta’”.

Particolare attenzione è stata riservata al profilo nutrizionale. Come tutti i prodotti del Gruppo Barilla, anche Pan di Stelle ha eliminato completamente l’olio di palma, sostituendolo principalmente con l’olio di girasole, materia prima a minor contenuto di grassi saturi che sarà al 100% sostenibile entro il 2020 (lo è già oggi per il 70% degli approvvigionamenti). La ricetta include anche le nocciole, che sono 100% italiane. Inoltre, obiettivo del marchio è utilizzare entro il 2020 il 100% di farina di grano tenero da agricoltura sostenibile, in linea con i dettami della “Carta del Mulino”, 10 regole per la coltivazione sostenibile del grano tenero, con il quale Barilla porta qualità nei prodotti e allo stesso tempo supporta il lavoro degli agricoltori e favorisce la biodiversità salvaguardando gli insetti impollinatori. Anche il pack è sostenibile, in quanto progettato per il riciclo.

Da gennaio 2020, arriverà sul mercato, insieme al nuovo Biscocrema, anche un nuovo formato famiglia da 480 g della Crema Pan di Stelle, oltre al classico vasetto da 330 g.

La gamma Pan di Stelle viene prodotta esclusivamente in Italia. Nel principale stabilimento in Basilicata, a Melfi (PZ), dove si producono 650 milioni di Pan di Stelle l’anno e lavorano 350 addetti, Barilla ha investito 250 milioni di euro in trent’anni riuscendo, negli ultimi 10 anni, a dimezzare le emissioni di CO2 e ridurre i consumi di acqua di circa il 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome