Neinver, le vendite 2014 nei centri europei volano oltre 952 milioni di euro

L'Outlet di Vicolungo (No) è il trophy asset italiano di Neinver

Gli outlet center gestiti da Neinver, il secondo  operatore a livello europeo nel mercato dei Factory Outlet Centre, con centri  in 6 paesi, hanno fatto registrare nel 2014 dati positivi nelle vendite e in termini di visite. I 15 centri hanno attirato oltre 41,4 milioni di visitatori, con incremento del 5% rispetto al 2013, mentre le vendite sono aumentate del 10% superando 952,2 milioni di euro.

Nei 20 asset commerciali gestiti da Neinver, nel 2013 e nel 2014 il numero totale dei visitatori è cresciuto di oltre il 6% superando 58,1 milioni di visitatori. Nel corso dello stesso periodo le vendite complessive hanno superato 1,14 miliardi di euro, + 10% rispetto al 2013.

I Factory Outlet Centre in senso stretto sono appunto 15, ma il numero di asset complessivi sale a 20 se ci riferiamo alle proprietà commerciali totali (centri outlet + shopping center, esclusi i due beni facenti parte della joint-venture fra Neinver e KKR). Le proprietà commerciali hanno generato vendite complessive per oltre 1 miliardo di euro.

Performance paese per paese

In Italia oltre 6,3 milioni di persone hanno visitato Vicolungo The Style Outlets (foto home page) e Castel Guelfo The Style Outlets, con incremento del 4% rispetto al 2013, che sale invece all’8% in termini di vendite complessive.

Laura Andreoletti – Country Manager NEINVER Italia

 

In Francia Roppenheim The Style Outlets ha registrato 1,4 milioni di visite, con una crescita del 19% rispetto al 2013, e le vendite sono aumentate del 16%.

In Germania, Zweibrücken The Style Outlets  ha fatto segnare +11% (per vendite e visitatori questi ultimi hanno superato i 3,8 milioni nel 2014).

In Polonia i 5 outlet centre gestiti da Neinver con il marchio Factory hanno accolto 12,4 milioni di visitatori, +5% rispetto al 2013. Le vendite complessive sono aumentate del 14%.

In Spagna, la sua madrepatria, Neinver gestisce 5 centri a Coruña, Madrid e Siviglia con il marchio The Style Outlets: le performance 2014 sul 2013 sono state un po’ inferiori agli altri paesi, ma sempre positive: +4% il numero di visitatori (oltre 13,3 milioni), +5% le vendite.

Decisamente meglio sono andate le cose in Portogallo, con vendite a +16% rispetto al 2013. Le visite a Vila Do Conde The Style Outlets sono aumentate del 2%, superando la soglia dei 4,1 milioni di visitatori.

Portfolio Neinver

Neinver gestisce 22 proprietà commerciali, compresi centri outlet e altri shopping center. A settembre 2014 la società ha firmato un accordo di joint-venture con KKR e ha aggiunto al proprio portafoglio lo shopping centre di Nassica a Madrid e quello di Vista Alegre a Zamora.

In totale la società gestisce in Europa 565.100 mq di Gla (superficie lorda affittabile) occupati da 1.200 tenant rappresentativi dei più noti marchi nazionali e internazionali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome