Neinver, società spagnola second-leader nel settore degli outlet in Europa, ha nominato Andrea Aburrà nuovo Head of Leasing in Polonia a riporto di Joan Rouras, Retail & Leasing Director. Il manager italiano, dallo scorso aprile già Head of Leasing dei due centri italiani di Neinver, Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, coordinerà le attività di leasing anche per i 6 asset polacchi ubicati nelle aree di Varsavia, Poznań, Cracovia e Gliwice e contribuirà alla definizione della strategia di sviluppo commerciale di più lungo periodo.
Da 20 anni in Polonia, Neinver vi ha introdotto il concetto di outlet con l’inaugurazione del Factory Ursus a Varsavia. In Polonia, oltre al retail park Futura Kraków a Cracovia, Neinver gestisce la rete di outlet più grande della nazione con oltre 11 milioni di visitatori all’anno. I centri ospitano 460 boutique che spaziano dall’abbigliamento per tutte le età, agli accessori, allo sport, agli articoli per la casa, ai cosmetici, fino a diversi punti ristoro e circa 200 marchi locali e internazionali tra cui Hugo Boss, Calvin Klein, adidas e Nike, solo per citarne alcuni.
Architetto, con più di 15 anni di esperienza nel mondo retail, prima di entrare in Neinver, Aburrà ha lavorato per alcuni gruppi/marchi della moda e del lusso tra cui Gruppo Miroglio, Desigual, Natuzzi, LVHM e Trussardi, occupandosi di business development e coordinamento delle reti degli store.
"I centri Factory di Neinver sono gli outlet di riferimento per il mercato polacco, sia per i consumatori, sia per i brand, che di anno in anno rinnovano la fiducia e la partnership. Sono onorato di questa nuova opportunità che Neinver mi ha offerto e sono certo che, insieme, faremo un ottimo lavoro anche in Polonia” commenta Andrea Aburrà.
“I nostri centri polacchi hanno un enorme potenziale di crescita -aggiunge Joan Rouras, Retail & Leasing Director di Neinver-. Sono sicuro che l'esperienza di Andrea e la sua capacità di comprendere le esigenze dei retailer rafforzeranno in modo significativo l'offerta retail del nostro portafoglio polacco, creando opportunità per i nostri brand partner e il giusto mix per i nostri clienti”.