Nectar, in primavera nuovo programma

Nectar, il primo programma fedeltà multipartner in Italia, con 11 milioni di iscritti, oltre 6.000 punti di vendita, e 60 partner (compresi quelli on-line), presenterà nella primavera 2015 il nuovo programma. Ricordiamo che Nectar ha dal 1° gennaio ha un nuovo managing director, Fausto Tarditi, subentrato a Gerard Whelan che dopo aver creato e guidato per i primi 5 anni la filiale italiana, si confronterà in un nuovo ruolo internazionale all’interno di Gruppo Aimia di  cui Nectar fa parte.

 

Fausto Tarditi, managing director di Nectar Italia dal 1° gennaio 2015

Tarditi ha una carriera ventennale nel retail marketing, loyalty management e acquisti nei settori food e non food (in Esselunga ha curato il lancio del programma di loyalty, la direzione marketing e l’avvio dell’e-commerce). Entrato in Nectar nel 2010 nel ruolo di Direttore CRM, ha ricoperto dal 2013 il ruolo di Client Service Director con l’incarico di gestire e implementare nuovi servizi per i principali partner del programma.

NECTAR IN PILLOLE

11 milioni gli italiani che utilizzano Nectar

200 milioni le offerte su misura via e-mail (quanto i giornali che circolano in 1 giorno nel mondo)

130 milioni il valore di voucher e offerte (=42 quintali d’oro)

50.000 i fan su Facebook

 

I principali partner di Nectar Italia

Simply, Ipersimply, Punto Simply (supermercati)

Auchan (ipermercati)

IP (stazioni di servizio)

Unieuro (elettronica/elettrodomestici)

Hertz (autonoleggio)

Ibs.it e Libraccio.it (librerie)

Welcome Travel (agenzie viaggio)

Original Marines (retailer, abbigliamento)

Saldi Privati (club vendite)

Chiarezza.it (assicurazioni online)

Driver (pneumatici)

Tamoil (carburanti)

Expedia (viaggi)

 

BOX

Nectar fa parte di Aimia (www.aimia.com), azienda canadese quotata alla Borsa di Toronto con più di 4.000 dipendenti in oltre 20 paesi, specializzata a livello mondiale nella gestione di programmi fedeltà. In Gran Bretagna e in Italia controlla Nectar, il programma di fidelizzazione multipartner più noto a livello europeo: più del 50% delle famiglie inglesi raccoglie i punti Nectar associati allo shopping, alla prenotazione di vacanze, al pagamento di bollette e rifornimenti di carburante.

Aimia controlla e gestisce anche Aeroplan, il primo programma coalition in Canada.

Fra le altre società controllate segnaliamo i2c, joint venture con Sainsbury’s, specializzata in soluzioni Crm e analisi dati e Smart Button, leader nelle soluzioni loyalty SaaS.

Aimia possiede quote in Air Miles Middle East, Club Premier in Messico, Prismah Fidelidade (Brasile), e China Rewards.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome