Fattoria dei Sapori continua a rafforzare la sua presenza nel mercato dei vegetali conservati. Dopo il successo del 2023 con il lancio di sette referenze di olive provenienti dal Mediterraneo, quest'anno il brand ha puntato sull'introduzione di due prelibatezze sott'olio: peperonata siciliana e caponata siciliana. Questi nuovi prodotti rispondono alla crescente domanda di qualità e varietà premium, garantendo assoluta coerenza con il DNA intrinseco del brand e andando a completare l’offerta di specialità italiane sott’olio insieme a Friarielli, Peperoncini ripieni al tonno e carciofi con gambo.
I due nuovi lanci si inseriscono nell’arena competitiva già con l’identità rinnovata, frutto di un progetto di restyling che non vuole essere un semplice cambio di immagine, ma l’evoluzione di un brand consapevole delle sue radici e pronto a proiettarsi nel futuro con un’impronta distintiva.
L’obiettivo principale alla base del restyling è stato quello di far emergere la premiumness del brand e renderlo più visibile a scaffale attraverso il nuovo logo, il nuovo payoff “Fattoria dei Sapori. Natura a regola d’Arte” e la differenziandone delle referenze a partire dall’utilizzo di una scala cromatica ispirata ai colori della natura, che permette ai consumatori di orientarsi facilmente davanti ad uno scaffale monotono e poco differenziante.
La Caponata Siciliana Fattoria dei Sapori
Una vera e propria specialità siciliana realizzata a partire da verdure italiane, conservate in olio 100% extra vergine di oliva. Nel rispetto della ricettazione tradizionale, la caponata Fattoria dei Sapori si caratterizza per il suo gusto autentico grazie all’utilizzo delle melanzane fritte e all’aggiunta dei peperoni, pinoli e uvetta.
La Peperonata Siciliana Fattoria dei Sapori
Dalla tradizione culinaria siciliana nasca la Peperonata Fattoria dei Sapori, un concentrato di sapori e colori del sud Italia. Peperoni croccanti e profumati, pomodoro e cipolla da agricoltura italiana, sono tra gli ingredienti principali di questa gustosa ricetta. Ad arricchire ulteriormente la ricetta, l’utilizzo di 100% olio extra vergine di oliva.
Tra i Nuovi Lanci anche Confetture e Pesti
Oltre alla Caponata e Peperonata, Fattoria dei Sapori entra in due nuovi mercati: quello delle Confetture, con una linea 100% da Frutta e con una Biologica, e quello dei Pesti, con due pesti alla genovese (con e senza aglio) e due pesti rossi (ricotta e noci e pomodoro ed Aceto Balsamico di Modena IGP). Un’ operazione di brand extension che consentirà al brand di intercettare nuovi target di consumatori.
Piano di Comunicazione Intenso
Per supportare i nuovi lanci, l’azienda ha pianificato una campagna di comunicazione intensiva, sia online che offline. Lato online, è in corso uno spot digitale visibile su TV on demand, principali portali web (corriere.it, ilsole24ore.it), e siti dedicati a Food, Femminili e Benessere Green, in formato video. L'obiettivo principale è aumentare la brand awareness.
Lato offline, molte saranno le attività nei punti vendita per promuovere direttamente il brand ed i prodotti, attraverso degustazioni e giornate hostess.
Per maggiori informazioni visita il sito.