Nasce l’app Frutta e Verdura per guidare e favorire i consumi

Realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Unaproa, è scaricabile gratuitamente e promuove la varietà ortofrutticola italiana.

Un progetto sviluppato da Unc ed Unaproa, l’Unione Nazionale tra le Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio, rafforzando la relazione tra produzione e consumo. Così è nata l’applicazione Frutta e Verdura, che fornisce consigli su come scegliere i prodotti, prepararli e gustarli all’interno di numerose preparazioni.

L'app consente inoltre di eseguire ricerche basate sul valore nutrizionale, la territorialità e le certificazioni di qualità. Allo scopo, per ognuna delle diverse varietà è stata realizzata una carta di identità completa di descrizione, storia, aneddoti, ricette e informazioni di corredo.

Si punta così alla valorizzazione del made in Italy, obiettivo portato avanti anche dal marchio ideato da Unaproa 5  colori del benessere, che si propone come sigillo di garanzia volto a veicolare sane e corrette abitudini alimentari.

Disponibile per smartphone e tablet, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e da Play Store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome