Si chiama InGood ed è una nuova agenzia che sposa tecnologia, produzione di contenuti e idee per i reparti marketing forte delle diverse competenze dei suoi tre fondatori. Un modello nato dall’intuizione di Luca Zamboni, professionista del mondo advertising, direttore creativo prima in Dlvbbdo, poi in Leo Burnett e infine in J.Walter Thompson.
Gli altri due i soci sono Dario Zamboni, ingegnere informatico ed esperto di digital transformation, e il regista Ludovico Galletti (in arte Ludo Samen), noto per il linguaggio contemporaneo e rivolto alle nuove generazioni.
Come spiegano i soci, "InGood è la prima agenzia italiana che nasce unendo una technology factory, una realtà dedicata alla produzione di contenuti fucina di talent scouting e un dipartimento strategico e creativo: tre unità che lavorano in modo sinergico a ogni progetto o che possono essere attivate singolarmente".
“InGood vuole offrire al mercato un nuovo modello di agenzia, che possa garantire l’organizzazione di una grande realtà e al tempo stesso l’agilità di una boutique agency” - sottolinea Luca Zamboni: “Dopo anni di esperienza nel mondo della comunicazione ho sentito la necessità di un cambio di paradigma. In una società iper-connessa, iper-competitiva e iper-rapida le aziende hanno l’esigenza di avere un partner che le possa supportare nella gestione di questa complessità”.
Inoltre, "l’assenza di sovrastrutture permette di mantenere i costi più bassi. Infine un sistema di preventivazione impostato su una time-line in totale trasparenza con i clienti, assicura maggiore controllo e qualità. Altra scelta importante è quella di attivare dei local project manager, che non solo contribuiscono alla sostenibilità economica dei progetti, ma anche a una valorizzazione dell’etica del lavoro coinvolgendo le migliori skills sul territorio nazionale. Questo mette a disposizione dei clienti un servizio puntuale e competitivo".