Nasce il progetto Farmacia Petferenziale

Fulcro dell’iniziativa è la formazione nel segmento della veterinaria, attraverso l’approfondimento del dialogo fra medico veterinario e farmacista

Msd Animal Health, azienda di primo piano nel settore della ricerca, sviluppo e produzione farmaceutica in ambito veterinario, ha presentato alla fiera Cosmofarma di Bologna il progetto ‘Farmacia Petferenziale’. Centrata sulla sinergia tra medico veterinario e farmacista, l’iniziativa mira a fornire a quest’ultimo informazioni professionali, gestionali e manageriali, così da accompagnarlo e facilitarlo nella gestione del reparto dedicato ai farmaci veterinari.
Tramite Farmacia Petferenziale, Msd Animal Health mette a disposizione del farmacista servizi complementari alla vendita, come corsi di formazione sulle nozioni veterinarie, materiali ad hoc per la farmacia, oltre ad una gamma di offerte commerciali. Il tutto, nella logica di coltivare il rapporto tra farmacia e segmento veterinario, visto come un valore aggiunto per il business del farmacista sul territorio.

Il settore veterinario, nel canale farmacia, è in costante crescita: nel solo 2018 riporta un aumento del 6,8% per un valore di 372 milioni di euro e quasi 16 milioni di unità vendute (dati Iqvia). Inoltre, il Rapporto Assalco-Zoomark 2018 posiziona l’Italia al primo posto in Europa per numero di animali domestici e al terzo posto tra i paesi più petfriendly al mondo. Contestualmente, nel nostro Paese è in aumento la tendenza ad affidarsi al web per avere risposte circa la salute dei propri animali da compagnia, con il rischio di incappare in fake news. In questo senso, Farmacia Petferenziale intende porsi come un servizio utile anche per i pet parent, ovvero per le famiglie che hanno un animale domestico, e che necessitano e ricercano una consulenza chiara e professionale proprio in farmacia.

“Attraverso il progetto della Farmacia Petferenziale - segnala Paolo Sani, Ad Msd Animal Health - continuiamo nel nostro intento di investire in un approccio consulenziale con i nostri partner (medici veterinari, farmacisti e allevatori) per creare con loro una relazione di fiducia che vada oltre la semplice proposta di prodotti innovativi... Le relazioni tra pet parent, medico veterinario e farmacista, tra farmacista e aziende, e tra aziende e distributori sono il fulcro del nostro lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome