Sono Fratelli Clementi, Tagliani Vivai e VOG, il Consorzio delle Cooperative Alto Adige, le tre aziende partner che hanno dato vita a Futura scarl. La società è stata creata a fine novembre a Bolzano e con questo accordo la ditta preesistente Tc Frutta è stata trasformata in una società consortile e ha acquisito il nuovo nome Futura.
I membri del consiglio eletti dall’assemblea sono Richard Clementi, nominato anche presidente della società, Georg Kössler (vicepresidente), Pier Filippo Tagliani, Gerhard Dichgans e Luis Clementi.
Lo scopo della società è stato illustrato dal neo presidente Richard Clementi: “Obiettivo di Futura è la commercializzazione comune delle mele Modì® prodotte dai tre soci.”
Conferma arriva anche dal vicepresidente Georg Kössler: “Sono convinto che questa nuova iniziativa porti grandi benefici ai nostri produttori e possa garantire continuità di fornitura e standard qualitativi sicuri ai nostri clienti.”
Futura darà il via alla sua attività all’inizio di gennaio 2017, con prime spedizioni di mele Modì® a vari clienti in tutta Europa.