Napisan passa a un racconto d’igiene collettiva a sfondo sociale

La nuova campagna per il brand di Reckitt Benckiser firmata McCann Worldgroup Italia segna un passaggio di dimensione in comunicazione

Napisan evolve la propria comunicazione in linea con il nuovo significato assunto dal valore dell'igiene su spinta del nuovo contesto globale. La nuova campagna firmata McCann Worldgroup Italia per il brand di Reckitt Benckiser segna infatti il passaggio da una dimensione privata dell’igiene a una dimensione collettiva e sociale, incentrata sul gesto di responsabilità.

A cambiare non a caso è anche il claim, che diventa: “Napisan, il gesto che ci protegge” e che accompagna lo spot in onda nella prima versione da 30 secondi. Qui, partendo da una bambina, il concetto di igiene è replicato di persona in persona attraverso la metafora del gioco di squadra.

La pubblicità si accompagna al progetto "Igiene insieme", sviluppato in collaborazione con l’Università San Raffaele di Milano, coinvolgerà i bambini di oltre 8.000 scuole in Italia (quasi la metà degli istituti presenti su territorio nazionale) mettendo a disposizione corsi online, laboratori, kit per l’igiene personale.

Planning. La campagna proseguirà con altri due soggetti 20 secondi dedicati all’additivo igienizzante e alle salviette biodegradabili. Il piano media tv prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali. Per la campagna, denominata “Purpose Team”, è stata sviluppata da McCann Worldgroup Italia anche l’intera pianificazione digitale, che include la declinazione online dello spot in formati diversi su Youtube, Amazon e Facebook.

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