Napisan e Mattel insieme per un back to school con edutainment

Lo scopo è coinvolgere i piccoli studenti per rendere la scuola un luogo sicuro attraverso la diffusione e l’insegnamento delle buone pratiche

Torna per l’anno scolastico 2021/2022 “Igiene Insieme”, l’iniziativa di Napisan rivolta alle scuole d’infanzia e primarie per diffondere l’insegnamento delle buone pratiche di igiene tra i più piccoli e rendere la scuola un luogo dove tornare a imparare e divertirsi in tutta sicurezza. L’edizione di quest’anno, in ottica di una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei contenuti, vede affiancarsi un partner del settore giocattoli, ovvero Mattel, all'insegna di un miglior "edutainment".

Mattel presterà al progetto, e ai materiali ad esso dedicati, il volto di uno dei suoi brand più amati: il Trenino Thomas. In onda dal lontano 1984 e ancora oggi seguito con grande successo da intere generazioni di bambini, Il Trenino Thomas è già ambasciatore delle Nazioni Unite per quanto riguarda il sesto Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (Acqua Pulita e Igiene) e nel suo programma racconta l’importanza dell’amicizia e del lavoro di squadra. Sono queste caratteristiche, oltre alla sua attrattiva nei confronti dei più piccoli, a renderlo il protagonista perfetto per i nuovi materiali di “Igiene Insieme”.

I nuovi materiali, ai quali Napisan e Mattel hanno lavorato insieme negli scorsi mesi per arrivare pronti al “back to school”, includono poster per raccontare l’importanza di un corretto lavaggio delle mani, album da colorare con il volto del celebre trenino, giochi educativi a tema igiene e premi da consegnare a coloro che si dimostreranno particolarmente virtuosi nell’adozione dei nuovi comportamenti.

Per il 2021/2022 l’obiettivo è quello di ampliare ancor di più l’iniziativa, coinvolgendo 2.000 nuove scuole nel corso dell’anno scolastico per arrivare ad un totale di 10.000 scuole in tutta Italia. Il progetto 2021 sarà poi l’occasione per ribadire l’importanza della diffusione di buone pratiche di igiene tra i più giovani, oltre che per presentare le novità previste a livello di contenuti, volte a rendere l’iniziativa più accessibile e inclusiva, attraverso una differenziazione di materiali tra le scuole d’infanzia e quelle primarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome