Mulino Caputo apre al mondo degli appassionati degli impasti in casa potenziando la distribuzione delle sue farine su tutto il territorio nazionale e inaugurando una campagna di comunicazione sulle maggiori reti televisive. A partire dal 21 marzo, il Mulino di Napoli, azienda a conduzione familiare attiva dal 1924, si racconta agli italiani tra tradizione e valori storici.
Al centro dello storytelling i principi di genuinità, autenticità e naturalezza, presentati come capisaldi della filosofia mugnaia da 3 generazioni. L’esordio in prime time sulle reti Mediaset è con un long video di 60 secondi, frutto della creatività di Francesco Emiliani e con la regia di Chris Myhre.
Ad aprile è fissato il debutto su Rai2, accanto al noto interprete della pasticceria mondiale Ernst Knam. Nel nuovo format “Dolce quiz”, cooking show condotto da Alessandro Greco, in cui si alterneranno prove di pasticceria, curiosità e approfondimenti, le farine Caputo si posizionano come gli ingredienti di punta di alcune preparazioni dolciarie, comprese le creazioni del maestro Knam.
Collaborazioni anche su La7, dove Mulino Caputo sarà protagonista nelle puntate della nuova stagione de “L’ingrediente perfetto”, il programma di cucina dedicato alla scoperta dei sapori italiani condotto da Roberta Capua e da Gianluca Mech. Nonché a fianco di una delle più seguite food influencer, la cuoca Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano e volto di La7d, nel programma di successo “La Cucina di Sonia“.
“La nostra farina, riconosciuta nel mondo dei professionisti per le sue caratteristiche e qualità, ora si affaccia all’universo degli appassionati”, ha dichiarato l’Ad Antimo Caputo: “Anche chi prepara prelibatezze tra le mura domestiche si è perfezionato, utilizza tecniche e strumenti molto evoluti e richiede farine ed ingredienti sempre più specialistici. A loro proponiamo tutti i colori delle nostre farine, prodotte nel rispetto della natura e della tradizione.”