Giada Zhang
Mulan, la prima azienda che ha portato il cibo asiatico (ma made in Italy) nei supermercati italiani, ha scelto Glint come partner eCommerce

Mulan, la prima azienda che ha portato il cibo asiatico (ma made in Italy) nei supermercati italiani, ha scelto Glint come partner eCommerce che aiuta i marchi a vendere online con una gestione a 360°. L'obiettivo è migliorare l'esperienza d'acquisto online e portare a casa dei clienti il gusto della tradizione orientale. Dalla sede di Cremona partono tutti i prodotti di Mulan Asian Food, spediti in appositi contenitori in grado di mantenere e conservare al meglio la freschezza dei piatti a 0-4° per 72 ore.

Giada Zhang, alla guida di Mulan, a soli 24 anni è entrata nella classifica degli under 30 più influenti, realizzata annualmente da Forbes. Portando i piatti pronti (ready-to-eat) nel mondo omnichannel: dalla Gdo al catering fino al B2C con la creazione di uno dei primi servizi di eCommerce/consegne a domicilio di cucina asiatica in Europa.

Volevamo metterci ancora alla prova, con una sfida diversa ma non lontana dalla nostra mission: far scoprire la vera cucina asiatica preparata con materie prime di altissima qualità -spiega Giada Zhang, Ceo di Mulan Group-. Ci siamo chiesti: perché non portare il cibo asiatico direttamente a casa di chi lo desidera? Da questa domanda nasce la sfida di creare un eCommerce con un partner strategico come Glint. Un partner che possa capire le esigenze del mercato e l’innovazione del prodotto per permettere a chiunque di poter apprezzare alcuni tra i piatti più famosi della tradizione asiatica direttamente a casa propria".

Ricette asiatiche con ingredienti italiani

Mulan si presenta oggi come alternativa al classico delivery asiatico e si affida a Glint per migliorare la presenza online. Glint ha progettato il sito evitando i classici cliché della cucina orientale, mixando l’antica arte culinaria asiatica e la cultura più pop e innovativa introdotta da Giada Zhang. I prodotti possono essere acquistati sotto forma di box personalizzabile: il nuovo sito eCommerce permette di scegliere un set di cinque o sette piatti diversi a seconda dei gusti, con frequenze a scelta. Tutti i piatti sono realizzati seguendo le ricette dell'autentica tradizione asiatica con l’utilizzo di ingredienti italiani in grado di mantenere -assicura Mulan- freschezza e bontà fino a 20 giorni dalla consegna. Segue poi la consegna a domicilio, dopo aver effettuato l’ordine sull’eCommerce dell’azienda, che avviene tramite corriere in 24-48 ore massimo dall’evasione dell’ordine.

“Velocità e trasparenza: sono questi i mantra che hanno guidato la progettazione del nuovo sito eCommerce di Mulan -aggiunge Pietro Gerolimetto, co-fondatore e co-ceo di Glint-. Dalle fotografie che danno una rappresentazione vera e realistica del prodotto così come viene confezionato, alla semplicità delle diverse sezioni del sito fino alla sezione FAQ che permette agli utenti di acquistare le box in modo semplice e veloce. Per farlo abbiamo scelto la piattaforma di eCommerce Shopify in modo da garantire un’esperienza d’acquisto semplicissima con un art direction e uno storytelling pop in grado di rappresentare la freschezza del brand mantenendo l’autenticità delle tradizioni”.

Cuore in Asia, mani in Italia: è il motto di Mulan che con il sostegno strategico di Glint diffonde in tutta Italia una nuova idea di cucina asiatica, permettendo a tutti di sperimentare dovunque e in qualsiasi momento il gusto della tradizione orientale. Prossimo passo, diffondere l’artigianalità dei piatti orientali made in Italy in tutto il Nord Europa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome