Mulan, la prima azienda che ha portato il cibo asiatico (ma made in Italy) nei supermercati italiani, ha scelto Glint come partner eCommerce che aiuta i marchi a vendere online con una gestione a 360°. L'obiettivo è migliorare l'esperienza d'acquisto online e portare a casa dei clienti il gusto della tradizione orientale. Dalla sede di Cremona partono tutti i prodotti di Mulan Asian Food, spediti in appositi contenitori in grado di mantenere e conservare al meglio la freschezza dei piatti a 0-4° per 72 ore.
Giada Zhang, alla guida di Mulan, a soli 24 anni è entrata nella classifica degli under 30 più influenti, realizzata annualmente da Forbes. Portando i piatti pronti (ready-to-eat) nel mondo omnichannel: dalla Gdo al catering fino al B2C con la creazione di uno dei primi servizi di eCommerce/consegne a domicilio di cucina asiatica in Europa.
“Volevamo metterci ancora alla prova, con una sfida diversa ma non lontana dalla nostra mission: far scoprire la vera cucina asiatica preparata con materie prime di altissima qualità -spiega Giada Zhang, Ceo di Mulan Group-. Ci siamo chiesti: perché non portare il cibo asiatico direttamente a casa di chi lo desidera? Da questa domanda nasce la sfida di creare un eCommerce con un partner strategico come Glint. Un partner che possa capire le esigenze del mercato e l’innovazione del prodotto per permettere a chiunque di poter apprezzare alcuni tra i piatti più famosi della tradizione asiatica direttamente a casa propria".
Ricette asiatiche con ingredienti italiani
Mulan si presenta oggi come alternativa al classico delivery asiatico e si affida a Glint per migliorare la presenza online. Glint ha progettato il sito evitando i classici cliché della cucina orientale, mixando l’antica arte culinaria asiatica e la cultura più pop e innovativa introdotta da Giada Zhang. I prodotti possono essere acquistati sotto forma di box personalizzabile: il nuovo sito eCommerce permette di scegliere un set di cinque o sette piatti diversi a seconda dei gusti, con frequenze a scelta. Tutti i piatti sono realizzati seguendo le ricette dell'autentica tradizione asiatica con l’utilizzo di ingredienti italiani in grado di mantenere -assicura Mulan- freschezza e bontà fino a 20 giorni dalla consegna. Segue poi la consegna a domicilio, dopo aver effettuato l’ordine sull’eCommerce dell’azienda, che avviene tramite corriere in 24-48 ore massimo dall’evasione dell’ordine.
“Velocità e trasparenza: sono questi i mantra che hanno guidato la progettazione del nuovo sito eCommerce di Mulan -aggiunge Pietro Gerolimetto, co-fondatore e co-ceo di Glint-. Dalle fotografie che danno una rappresentazione vera e realistica del prodotto così come viene confezionato, alla semplicità delle diverse sezioni del sito fino alla sezione FAQ che permette agli utenti di acquistare le box in modo semplice e veloce. Per farlo abbiamo scelto la piattaforma di eCommerce Shopify in modo da garantire un’esperienza d’acquisto semplicissima con un art direction e uno storytelling pop in grado di rappresentare la freschezza del brand mantenendo l’autenticità delle tradizioni”.
Cuore in Asia, mani in Italia: è il motto di Mulan che con il sostegno strategico di Glint diffonde in tutta Italia una nuova idea di cucina asiatica, permettendo a tutti di sperimentare dovunque e in qualsiasi momento il gusto della tradizione orientale. Prossimo passo, diffondere l’artigianalità dei piatti orientali made in Italy in tutto il Nord Europa.