Il polo per la campagna di vaccinazione anti-Covid19 inaugurato al centro polifunzionale Move in a Cerro Maggiore è un altro esempio di convergenza in chiave di utilità sociale fra grandi strutture commerciali e per l'intrattenimento pubblico (fenomeno ormai cancellato dal Covid19) ed esigenze di salute collettiva.
L'iniziativa di Cerro Maggiore è frutto di un impegno preso dalla direzione del Centro, dalla proprietà, Castello Sgr SpA, dal Comune di Cerro Maggiore e dalla direzione sociosanitaria ASST Ovest Milanese.
"I nostri centri sono prima di tutto luoghi che accolgono persone, che vivono in sintonia con la comunità locale e il territorio in cui sorgono -ha dichiarato Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello Sgr SpA-. Ci è sembrato doveroso quindi concedere degli spazi a favore dell’Asst e del Comune di Cerro Maggiore, a sostegno della priorità assoluta per il Paese: la campagna di vaccinazione anti-Covid19".
Sin dall’inizio della pandemia Svicom ha adottato tutte le misure necessarie per aumentare la sicurezza nei propri parchi e centri commerciali garantendone la fruizione nel rispetto delle regole e dei protocolli. La campagna vaccinale è solo la prima di una lunga serie di iniziative, che fanno parte del progetto Move In...Insieme, ideato da Move In e patrocinato dal Comune di Cerro Maggiore, pensato per dare un contributo concreto alla comunità locale attraverso l’utilizzo di spazi all’interno del centro per attività di servizio ai cittadini.
"Coniugare l'aspetto ludico e commerciale dei parchi e centri commerciali con un impegno civico e sociale è sempre stato per Svicom un punto fermo e rispecchia l’idea che tutti noi abbiamo di queste strutture quali luoghi di persone fatti per le persone -afferma Letizia Cantini, General Manager di Svicom-. Per questo la creazione dell’hub vaccinale a MoveIn, e così sarà anche per le future iniziative, ci gratifica come azienda e come individui. Credo che il mettersi a disposizione della comunità e prestare attenzione alle esigenze del territorio sia doveroso e necessario e che dia maggiore valore non solo al nostro lavoro ma all’intero settore".