Il gurppo internazionale Orange1 Holding ha acquisito a inizio agosto l'azienda Italian Grafic Design - Puntografico Srl di Castelfranco Veneto (Bl), attiva nei settori comunicazione e design con 30 anni di esperienza e particolare specializzazione nella fotografia, web design e video editing.
Orange1 è una holding italiana da 140 milioni di euro la cui storia è cominciata nel 1971 come Elettromeccanica Leone Donazzan. Dal 1998 in mano ad Armando Donazzan, ha acquisito nel tempo nove aziende, ovvero Ceg, Uni, Elprom, Valceno, Metalpres Ita, Metalpres Rom, Mado, Eim e l'ultima Italian Grafic Design, per oltre 30 mio euro, e punta a proseguire su questa strada con l'obiettivo della "eccellenza nel settore elettromeccanico per dimensioni, gamma prodotti e servizio".
"La new entry ha la funzione di integrare il mondo dei servizi Orange1 al fine di supportare con qualità le politiche di marketing e le aziende - ha spiegato Armando Donazzan, titolare di Orange1 Holding -. L'operazione si inserisce perfettamente nella strategia aziendale, avviata lo scorso anno, di supportare ikl duipartimento di marketing sempre più strategico per la crescita del gruppo stesso". Il marketing e la comunicazione quindi sono considerati funzioni cruciale per la crescita, e infatti gli attuali 5 dipendenti entrati in Orange1 con l'acquisizione dovrebbero presto crescere fino a un totale di 12 persone.