Mossa a sorpresa Illy: rispolverata la moka

di Laura Seguso

In un momento di grande successo delle macchine per l’espresso casalingo, illy sorprende con una mossa in controtendenza e rispolvera la moka. È di oggi la presentazione di una caldaia di nuova concezione studiata in collaborazione con Alessi.

Analizzando i processi che avvengono all’interno di una moka, è stata individuata la forma ideale per ottenere la migliore estrazione del caffè, valorizzandone l’aroma. La geometria della struttura interna della caldaia di Pulcina, così si chiama la nuova moka, permette di completare l’erogazione del caffè, eliminando a fine estrazione l’effetto stromboliano causa del retrogusto bruciato e amaro con il risultato di un’estrazione ideale del caffè a casa come al bar.

  • “Questa moka interpreta la passione per l’eccellenza che da sempre contraddistingue i marchi Alessi e illy –afferma Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè – e contribuisce a diffondere la modalità di preparazione dell’espresso, autentico simbolo del lifestyle italiano nel mondo”.
  • Produrre il miglior caffè per l’una e creare le più belle caffettiere espresso per l’altra” –dichiara Alberto Alessi, presidente di Alessi SpA- “sono due storie di famiglia per Illy e per Alessi. Penso di poter affermare che questa caffettiera rappresenti un punto fermo nella ricerca dell’ottimizzazione della forma per migliorare le proprietà organolettiche del caffè preparato con la moka”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome