La famiglia Pedon, in una nota stampa, comunica la scomparsa dell'imprenditore, fondatore dell'omonima azienda. "Imprenditore illuminato, mai domo, con i piedi saldi a terra ma il pensiero sempre rivolto verso il futuro, rispettoso dei suoi collaboratori a cui non mancava mai di un consiglio e un sorriso, Sergio è stato una persona speciale, di straordinaria luce, di vera ispirazione, di autentico genio" scrivono.
Sergio Pedon, era nato a Pianezze, in provincia di Vicenza, nel 1947. Il padre Guerrino avvia nel paese d’origine un’attività di ambulante di olio coinvolgendo il figlio nella vendita. A 18 anni il giovane consolida l’esperienza diventando agente di commercio con deposito per la ditta Bart di Limena e, successivamente, evolvendo in autonomia verso l’attività di grossista di generi alimentari. L'intuizione arriva nei primi anni ‘80 quando acquista una linea di confezionamento di legumi fondando, con i fratelli Franco e Remo, la Pedon spa.
Oggi l'azienda è guidata a livello manageriale dai figli Loris e Paolo e dal nipote Mattia, e opera in 30 paesi con un fatturato di 100 milioni di euro.