Mondelēz Italia ottiene la certificazione per la parità di genere

Rilasciata da Imq la certificazione di conformità UNI/PdR 125:2022 con un punteggio complessivo di 94.6/100 successivamente agli audit svolti in loco

Gruppo Mondelēz International in Italia ha ottenuto lda Imq la certificazione di conformità UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere in contesto lavorativo. Un riconoscimento rilasciato a favore di tutte e 5 le società legali della multinazionale operanti nel nostro Paese, ovvero degli uffici situati nella città di Milano, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d'Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN).
Il risultato è frutto di un lungo percorso dell'azienda in ambito di D&I, nonché di un processo di audit condotto simultaneamente in tutti i siti italiani, che ha evidenziato un livello di aderenza ai requisiti della norma pari al 94.6% in media, con due società del Gruppo che hanno raggiunto un punteggio pari al 100%. L'audit - condotto da revisori esterni - ha implicato la valutazione di informazioni documentate, interviste dirette e ispezioni nei luoghi di lavoro. Questo ha permesso di constatare l'applicazione concreta di standard paritari sia negli stabilimenti produttivi che negli uffici commerciali.

"Questa certificazione è un’ulteriore conferma del nostro impegno a promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa delle diversità," sottolinea Silvia Bagliani, Ad di Gruppo Mondelēz International in Italia: "La promozione della parità di genere è un obiettivo a lungo termine dell'azienda, che si inserisce all'interno del più ampio concetto di sostenibilità, declinata in chiave di responsabilità sociale. L'ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 e il suo costante mantenimento rappresentano strumenti imprescindibili per il raggiungimento delle ambizioni racchiuse nella nostra vision 2030, lanciata a livello globale alla fine dello scorso anno.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome