Molino Rossetto, azienda di Pontelongo (PD) che opera nel settore delle farine e preparati speciali, è una delle 20 nuove aziende italiane ad essere entrata a far parte di Elite, piattaforma internazionale del London Exchange Group nata in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria. Elite si pone l'obiettivo di accelerare la crescita delle società, attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori a livello globale.
"Siamo fieri -ha commentato Chiara Rossetto, amministratore delegato Molino Rossetto insieme al fratello Paolo- di essere stati scelti per questo strategico percorso di alta formazione che ci ha consentito di incontrare realtà come la nostra, piccole e medie imprese che, a mio parere, contribuiscono attivamente allo sviluppo del nostro Paese, e di confrontarci per mettere a fattor comune le esperienze per migliorarci e crescere insieme".
In particolare, la società guidata da Chiara Rossetto insieme al fratello Paolo, è stata selezionata per la quarta Lounge Elite Mediocredito Italiano, la prima interamente dedicata all'imprenditoria femminile. Ad accomunarla alle altre realtà del gruppo, vi è la grande attenzione alla gender diversity.
Le imprese che ne fanno parte vantano, infatti, una forte leadership femminile o una rilevante percentuale di occupati donne e sono state individuate, anche grazie alla Fondazione Bellisario, tra le eccellenze del comune programma di valorizzazione imprenditoriale Women Value Company di Intesa Sanpaolo.
Con l’ingresso di questo nuovo gruppo di aziende, rappresentative di 10 diversi settori e provenienti da 10 regioni italiane, grazie alla partnership con il Gruppo Intesa Sanpaolo, Elite raggiunge quota 1.224 società con ricavi aggregati di oltre 85 miliardi di euro per più di 500.000 risorse impiegate.
La Lounge Elite Mediocredito Italiano ad oggi conta un totale di 85 società. Il fatturato aggregato delle 20 nuove aziende è pari a 900 milioni di euro per un totale di risorse impiegate che supera le 2.200 persone.