Celebrare le festività natalizie con continuità dal 1° al 24 dicembre, attraverso un gioco che consente ai clienti di ricevere quotidianamente un regalo, così come previsto dal canonico calendario dell’Avvento . Questa l’iniziativa di mobile marketing lanciata da McDonald’s attraverso l’apposita app “24 giorni di sorprese”, che premia tutti gli utenti che l’hanno scaricata con prodotti della catena, come il panino speciale Festive Deluxe.
Il progetto prevede un solo omaggio quotidiano, con ritiro esclusivamente nell’arco di quella giornata presso i vari punti di vendita. Le persone sono conseguentemente invitate a recarsi con frequenza negli store dell’insegna, che favorisce così un incremento delle occasioni di consumo.
Parallelamente, è previsto un concorso a estrazione che consente di vincere smartphone Samsung Galaxy A5, XBOX One e tanto altro.
In linea con un approccio digital, McDonald’s ha veicolato l’iniziativa sul sito e su tutti i canali social, dando vita all’ashtag #24giornidisorprese e a un engagement altamente interattivo sulla pagina Facebook, dove i fan vengono seguiti in tempo reale e ricevono risposta immediata anche in merito ad eventuali disagi riscontrati nel ritiro dei premi.