Miu Miu diffonde la letteratura femminile per le strade europee

Il progetto Miu Miu Summer Reads a Milano
Il 7 e 8 giugno a Parigi, Londra, Milano e NYC i visitatori hanno ricevuto in regalo una copia personalizzata di due libri di autrici con impatto sociale

Si chiama Miu Miu Summer Reads ed è un progetto di diffusione culturale al femminile che il brand di moda ha lanciato per l'estate 2024 tra le strade di alcune capitali europee. In particolare, il 7 e 8 giugno a Parigi, Londra, Milano e New York City, in selezionate location dal sapore retrò, ovvero in stile edicola (talora su due ruote), i visitatori hanno avuto la possibilità di ricevere in regalo una copia personalizzata di Una donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba de Céspedes. Ambientati in luoghi e momenti storici differenti, ogni opera è stata selezionata per l’influenza nella società delle sue autrici: i libri, infatti, esplorano problematiche ed ideologie che risultano rilevanti ancora oggi.

Miu Miu sceglie così di associare la propria immagine a un ambito impegnato, ma che ha nella prossimità fisica e nella riscoperta dei presidi urbani "di una volta" un sapore di immediatezza e vicinanza accessibile a tutti, che evita il distante intellettualismo.
A contribuire all'inedita attivazione media la società di consulenza strategico-creativa Newu, che ne ha amplificato i contenuti.
Con grande entusiasmo abbiamo accolto la sfida di supportare Miu Miu nella realizzazione di un progetto globale incentrato sulla riflessione del ruolo della donna nella società contemporanea - ha commentato Raffaele Bifulco, co-founder e managing director di Newu – diffondendo oltre 20.000 libri di autrici straordinarie che hanno saputo essere influenti fonti di ispirazione del loro tempo. Un progetto di ampio respiro che si inserisce significativamente nel dialogo sul ruolo di volano anche culturale che i brand debbano avere per la società".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome