Tagliato il traguardo dei 70 anni di attività per La Minerva, nata nel 1945 a Bologna su iniziativa di Mario Chiodini e conosciuta oggi come Minerva Omega Group, dopo la fusione nel 2012 con Omega Ceg. Sotto la guida della terza generazione famigliare, l’azienda associata Assofoodtec è attiva nella progettazione e nella costruzione di macchine per la lavorazione delle carni, utilizzate nella ristorazione, nell'industria di trasformazione e nei centri di confezionamento dell'alimentare.
Con produzione da sempre made in Italy, il gruppo continua un trend di crescita positivo che ha visto il fatturato 2014 attestarsi a quota 13,7 milioni di euro, un incremento del 10% sul 2013, che a sua volta si era chiuso a +12% sull’anno precedente. Uno sviluppo che non si arresterà per il 2015, con aumento previsto del 10% e nuove assunzioni in vista.
La rete di rivenditori di Minerva Omega Group copre oggi l'intero territorio nazionale, mentre all'estero, che vale il 70% delle vendite, la realtà è presente in diversi Paesi del mondo come Francia, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Nord Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente.