Tikehau Capital annuncia l’acquisto, tramite un fondo gestito dalla controllata Tikehau Investment Management e supportata, in qualità di advisor, da First Atlantic Real Estate, di un immobile cielo terra a uso direzionale in via Mosè Bianchi 6, nello storico quartiere Amendola/Fiera e in prossimità del distretto di City Life. In precedenza l’immobile era detenuto dal fondo di investimento FLE Italia Fund 1, gestito da Fonciere Lfpi Europa e assistito nell’operazione di vendita dal team Capital Markets di GVA Redilco.
L’immobile, parzialmente affittato a una primaria società bancaria, si sviluppa su 6 piani fuori terra uso ufficio e due piani interrati a uso magazzini e autorimessa, per un’area totale di circa 6.400 mq.
Mosè Bianchi 6 è ubicata nel quadrante nord-ovest della città, in un contesto urbano in via di trasformazione, caratterizzato da un bilanciamento tra offerta retail, uffici e residenze di pregio.
L’operazione testimonia il continuo focus di Tikehau Capital sull'Italia e sulle opportunità di investimento a lungo termine che il nostro Paese offre.
Tikehau Capital ha uffici europei a Parigi, Londra, Milano, Francoforte sul Meno, Lussemburgo, Amsterdam e Madrid, oltre ad essere in Usa (New York), Giappone, Corea del Sud e Singapore. In ambito real estate Tikehau Capital è focalizzata in particolare sul commercial property e quindi la strategia di investimento e gestione si concentra su retail, hotel, uffici, parchi logistici, stabilimenti produttivi. Nel ramo Real Asset il valore dei beni in gestione (asset under management) è di circa 10,5 miliardi di euro. In totale Tikehau gestisce beni per 29,4 miliardi di euro al 31 marzo 2021.