Per l'immobile di 1.800 mq in Corso Buenos Aires 36, la ricerca dei tenant da parte di Bnp Paribas Real Estate Advisory, che ha ricevuto l'incarico in via esclusiva per la commercializzazione, si focalizza su retailer del mondo abbigliamento e accessori

BNP Paribas Real Estate Advisory Italy (di seguito Bnp Paribas RE) ha ricevuto l'incarico in via esclusiva come advisor per la commercializzazione di 1.800 mq a uso retail in Corso Buenos Aires 36 a Milano. L’unità immobiliare è inserita nel contesto di Palazzo Argentina, angolo via Redi -tra Porta Venezia e Piazza Lima- unico edificio cielo-terra disponibile in Corso Buenos Aires. Sull'edificio è in corso una totale riqualificazione in vista della certificazione Leed Platinum, che sarà anche l’unica del Corso.

Gli spazi del futuro "Teatro dello Shopping" si sviluppano su 3 piani fuori terra e due interrati con destinazione retail/high street. La proprietà è un primario istituto di credito. I valori di locazione sono pari a quelli degli immobili prime di Corso Buenos Aires.

Il progetto prevede la creazione di un immobile iconico e scenografico, con ampia scalinata interna e numerose vetrine disposte su più piani: Bnp Paribas Re sta appunto cercando un retailer adatto a uno spazio di questa importanza dimensionale e urbanistica: sarà certamente, come ci conferma Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas RE Advisory Italy, un retailer del mondo moda-accessori-abbigliamento. La commercializzazione è iniziata da tre settimane e fra i molti retailer interessati non è escluso vi siano anche Uniqlo e Starbucks, anche se l’Advisor non prevede, nella sua ricerca di potenziali tenant, insegne del mondo food&beverage.

Claudio Borroni, Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy

"Abbiamo ricevuto il mandato per la ricerca di un mono-tenant che andrà a occupare l’immobile di Corso Buenos Aires 36 Milano -prosegue Claudio Borroni-. Questa è una delle location più vivaci per l’high street milanese e la valorizzazione di Palazzo Argentina contribuirà a migliorare l’offerta di prodotto prime sul mercato".

Per fine dicembre 2018, inizi 2019 i lavori per la riqualificazione saranno conclusi e il retailer -se verrà formalizzato il contratto tra 2018 e 2019- potrà entrarvi per le finiture e le personalizzazioni.

Fabio Mantegazza, Head of Letting & Sales di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha aggiunto: "È importante per noi ampliare la nostra offerta e posizionarci in maniera strategica nel settore Retail; in tal senso, l’immobile di Corso Buenos Aires è un’opportunità per il dipartimento di Letting, sempre più impegnato nella gestione di questa rilevante asset class per la città di Milano".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome