“Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.”
Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della nuova campagna pubblicitaria Mielizia che torna on air dal 28 agosto al 10 settembre nel formato 30 secondi sui canali tematici per bambini e ragazzi Boing e Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2.
Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati da tutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. I protagonisti sono i bambini di oggi, la cosiddetta Alpha Generation, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente e il futuro delle api.
Due mondi che si incontrano quello di Mielizia, icona simbolo della salvezza delle api, e della generazione Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità.
CREDITS MIELIZIA CDP
Produzione: Trees Home srl
Regia: Riccardo Paoletti
Direzione della fotografia: Gianluca Catania
Executive producer: Chiara Grandi
Producer: Federica Talone
Aiuto regia: Viola Folador
Operatore: Samuele Dalò
Aiuto operatore: Giovanni Antico
Assistente produzione: Pietro Ciron
Scenografia: Isotta Santus
Stylist: Corinne Piervitali
Make up Artist: Serena Concilio
Post Producer: Ivan Donadello
Montaggio: Elena Lombardi
Post audio: Redline
CREDITS LDB
Agenzia: LDB Advertising
Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini
Art Direction: Paolo Pasini
Copywriter: Stefano Fabbri
Senior Account: Cinzia Ballarini