Mielizia per il back to school torna in comunicazione sui canali kids

Lo spot ha per protagonista la generazione Alpha e va on air dal 28 agosto, per due settimane, parlando dell'impegno per la natura

Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.”
Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della nuova campagna pubblicitaria Mielizia che torna on air dal 28 agosto al 10 settembre nel formato 30 secondi sui canali tematici per bambini e ragazzi Boing e Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2.

Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati da tutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. I protagonisti sono i bambini di oggi, la cosiddetta Alpha Generation, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente e il futuro delle api.
Due mondi che si incontrano quello di Mielizia, icona simbolo della salvezza delle api, e della generazione Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità.

CREDITS MIELIZIA CDP

Produzione: Trees Home srl

Regia: Riccardo Paoletti

Direzione della fotografia: Gianluca Catania

Executive producer: Chiara Grandi

Producer: Federica Talone

Aiuto regia: Viola Folador

Operatore: Samuele Dalò

Aiuto operatore: Giovanni Antico

Assistente produzione: Pietro Ciron

Scenografia: Isotta Santus

Stylist: Corinne Piervitali

Make up Artist: Serena Concilio

Post Producer: Ivan Donadello

Montaggio: Elena Lombardi

Post audio: Redline

CREDITS LDB

Agenzia: LDB Advertising

Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini

Art Direction: Paolo Pasini

Copywriter: Stefano Fabbri

Senior Account: Cinzia Ballarini

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