Merlata Bloom Milano, uno dei più grandi mall italiani in apertura (prevista entro fine 2023) ha appena comunicato la firma di due accordi per inserire le insegne fashion Reserved e Mohito

Con Merlata Bloom, il nuovo centro commerciale in apertura entro fine 2023 (non abbiamo ancora una data precisa), Nhood Services Italy aggiunge l'ultimo tassello (e che tassello! Dovremmo dire una mega-destinazione per lo shopping da 70.000 mq di Gla e 200 negozi) a un quartiere di nuova generazione che include un'offerta articolata in residenziale, tempo libero, poli di ricerca tecnologica e medica: pensiamo al distretto dell'innovazione MIND e il quartiere residenziale UpTown sviluppato da EuroMilano di cui Merlata Bloom Milano rappresenta un collegamento. Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari a 360°, gestisce 37 asset commerciali in tutto il paese, ed è impegnata in numerosi progetti di rigenerazione urbana tra i quali, per rimanere a Milano, Loc- Loreto Open Community che darà un nuovo volto alla storica e iconica Piazzale Loreto.

Nella strategia di commercializzazione di questo nuovo shopping centre nel quadrante nord-ovest di Milano, le insegne internazionali hanno un ruolo importante e attrattivo: il 26% del tenant mix è rappresentato da nuovi marchi per il mercato italiano. D'altronde Nhood ama definire Merlata Bloom un lifestyle center. Rientra nella strategia di internazionalizzazione l'arrivo di Reserved e Mohito, brand moda polacco di Gruppo LPP, leader internazionale con oltre 30 anni di esperienza nella creazione, produzione e distribuzione di abbigliamento alla moda e trasversale per stili ed età.

In seguito al lancio del primo negozio in Italia a Milano, Corso Vittorio Emanuele II, Reserved aprirà a Merlata Bloom Milano il suo primo negozio in un centro commerciale italiano. Questa scelta si inserisce nel più ampio programma di espansione del marchio nel capoluogo lombardo, che prevede anche l'inaugurazione (in autunno) di un ulteriore negozio in Corso Buenos Aires. I piani di sviluppo non riguardano solo Reserved: il nuovo punto di vendita di Mohito a Merlata Bloom Milano sarà il primo in assoluto in Italia.

Le oltre 200 aperture complessive già annunciate a Merlata Bloom Milano creano attesa: con i suoi 2 piani esperienziali vuole superare il tradizionale concetto di spazio commerciale proponendosi come hub di 70.000 mq dedicato a tempo libero, intrattenimento, cultura, che ospita, oltre a spazi retail, anche 43 insegne di ristorazione, un giardino pensile (sky garden), un superstore Esselunga e un cinema multisala  di ultima generazione a insegna Notorious.

Nei 1.851 mq di Reserved i clienti italiani troveranno le collezioni iconiche del brand che combinano forme classiche con design ispirati alle passerelle e agli influencer che seguono le ultime tendenze moda per donna, uomo e bambino. Il debutto di Reserved sul mercato italiano è accompagnato anche dal lancio della collezione in edizione limitata Ciao Milano!, composta da 27 capi di abbigliamento e 11 accessori, pensati per adattarsi al cambio di stagione. La collezione è caratterizzata da una palette di colori neutri che mette in risalto la varietà dei materiali e delle texture utilizzate. Tra i capispalla in colori monocromatici, i clienti troveranno cappotti in misto lana e montone e giacche in pelle. La linea comprende anche maglioni, completi eleganti, abiti leggeri con volant e abiti realizzati in pelle naturale, oltre che scarpe e accessori come le pochette, gli orecchini d'oro e di perle, le cinture e le sciarpe di seta fantasia.

I 506 mq di Mohito saranno tutti al femminile, con proposte per le donne che amano essere alla moda senza rinunciare a capi comodi e funzionali. Mohito propone completi dai tagli classici e moderni in un'ampia gamma di colori e fantasie. Con le nuove firme Reserved e Mohito, la quota di commercializzazione degli spazi di Merlata Bloom Milano si avvicina al 100%.

"Ancora una volta importanti brand internazionali premiano Merlata Bloom Milano per la sua natura di like-on-high-street asset e per il continuo lavoro esplorativo da parte di Nhood verso prodotti di qualità e inediti per il mercato italiano -commenta Anand Remtolla, chief commercial officer di Nhood Services Italy-. Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto il valore del nostro approccio innovativo, con il quale vogliamo da un lato offrire ai futuri visitatori un'esperienza di shopping e di intrattenimento premium, dall'altro contribuire alla generazione di una nuova visione urbana per l'intero territorio in cui operiamo".

"In seguito al reindirizzamento delle attività commerciali di LPP dai mercati orientali a quelli sud-occidentali e al successo del debutto in Italia del nostro marchio più giovane Sinsay, abbiamo deciso di inaugurare altri negozi -aggiunge Przemysław Lutkiewicz, vice presidente del Cda di LPP-. Ci stiamo concentrando sull'ulteriore espansione dei nostri spazi commerciali in luoghi ad alto potenziale di vendita, come il nuovo centro commerciale Merlata Bloom, dove lanciamo i nostri due marchi Reserved e Mohito. Nei prossimi mesi intendiamo rafforzare la posizione sul mercato italiano sviluppando la nostra rete di punti vendita. L'offerta di moda polacca raggiungerà i clienti di vari paesi basati in Italia e la presenza di tre marchi LPP in questo mercato ci permetterà di rispondere alle esigenze di gruppi diversi di consumatori".

 

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