Almeno il 60% della Gla (superficie lorda affittabile) di Merlata Bloom Milano, uno dei più importanti, anche per dimensioni, sviluppi immobiliari in Italia e su scala europea, è assegnato. Alcune insegne note nei settori retail della moda, del gioco (gaming), dello sport, del tempo libero e del cibo, hanno già siglato -con Nhood Services Italy- la loro presenza in questo nuovo centro lifestyle la cui apertura è prevista a partire da aprile 2023, in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Nhood Services Italy affianca clienti e partner con un’offerta di servizi immobiliari su ogni aspetto delle strategie real estate (sviluppo, gestione patrimoniale, commercializzazione e promozione). Filiale italiana del gruppo facente capo a AFM (Association Familiale Mulliez), co-investitore e committente del progetto insieme a ImmobiliarEuropea e SalService, Nhood Services Italy segue la commercializzazione degli spazi e gestirà Merlata Bloom Milano.
"Queste aperture sono il traguardo di un’attività consulenziale iniziata al fianco dei tenant in un periodo sfidante per il retail, due anni fa, e che ci consente già oggi di assolvere alla duplice missione di Nhood: essere al fianco delle insegne per aiutarle nel loro piano di sviluppo commerciale anche su territori nuovi, come Merlata Bloom Milano, come se ci trovassimo su high-street, e offrire ai visitatori piazze di aggregazione in cui trovare le risposte ai propri bisogni in continua evoluzione, secondo le nuove forme di socialità. – commenta Anand Remtolla, head of new projects Nhood Services Italy-. Brand come Esselunga, Decathlon, Game7Athletics, Portobello, Notorious e altri ci hanno già creduto, ma siamo solo all’inizio: non vediamo l’ora di accogliere tante altre insegne per poter costruire insieme questo nuovo luogo di vita, nella città delle Olimpiadi".
Le prime 20 aperture annunciate in Merlata Bloom Milano (compreso il magnete alimentarem Esselunga, che ha scelto Merlata Bloom Milano per realizzare un superstore di 6.000 mq con accesso diretto dall’interno) rappresentano il primo tassello di un ampio progetto retail che, con i suoi 3 piani esperienziali e oltre 150 negozi, supera il concetto tradizionale di spazio commerciale e si propone come un hub da 80.000 mq, di cui 20.000 mq destinati al leisure, all’intrattenimento, alla cultura, inclusa quella gastronomica e dello sport, in linea con la missione di Nhood: creare luoghi di vita con servizi progettati per le persone e il loro benessere, nati da un attento lavoro di ascolto del territorio, per rispondere a pieno alle reali esigenze dei cittadini che lo abitano. Che per Merlata Bloom Milano significa un’area attrattiva per oltre 100.000 persone al giorno, considerata la posizione privilegiata del progetto ubicato tra Cascina Merlata, il nuovo quartiere residenziale con le torri UpTown di Euromilano e la nuova Silicon Valley italiana rappresentata dal quartiere Mind.
Nel settore moda, fra le prime vetrine ad accendersi, quelle di Calvin Klein e Tommy Hilfiger mentre il nuovo modo di vivere l’universo casa arriva con Portobello, ulteriore apertura programmata dopo la raffica di negozi nei centri commerciali Nhood in tutta Italia annunciata nell’ultimo trimestre 2021.
Un Game7Athletics da 2.000 mq e un Decathlon da oltre 7.000 mq di superficie -rooftop incluso- rappresenteranno l’universo sportivo, uno degli ingredienti più importanti nella nuova visione degli spazi di vita per Nhood. Decathlon ha scelto per Merlata Bloom Milano un format esperienziale che include un muro per il climbing indoor, e campi per la pratica sportiva open air (sul tetto) e il nuovo polo di uffici dell’azienda francese.
Nell’area gioco (gaming), high tech e innovazione sono confermate le prime medie superfici occupate da Big Toys e Euronics;
Le insegne di Gruppo Cremonini (RoadHouse, Calavera, Billy Tacos, Smokery), e poi Bun Burgers, Cioccolati Italiani, Fresco&Cimmino, Ichi Station, Kebhouze, Macha Cafè, McDonald’s, Nima Sushi, Panino Giusto, Poke House e Wagamama sono i primi degli oltre 40 tenant che svilupperanno in Merlata Bloom Milano un format di ristorazione in grado di rendere attrattiva l’offerta dalla colazione al pranzo di fascia alta, con un percorso ristorativo commerciale ma di qualità.
Il secondo piano del centro commerciale è caratterizzato da spazi fluidi e mutevoli studiati per accogliere ogni forma di evento in tutte le stagioni, all’interno e all’esterno, grazie allo Sky Garden con affaccio panoramico su Milano, arricchito da aree verdi e strutture per la socialità e l’attività sportiva. Qui Notorious gestirà il cinema multisala di ultima generazione, realizzato secondo le linee guida del format The Experience, che propone un modello di intrattenimento basato "sui più elevati standard tecnici audio e video", comfort con poltrone di ultima generazione, area high tech per intrattenimento di bambini e famiglie, informatizzazione e automazione dell’area biglietteria.