Sono stati consegnati a Visso, in provincia di Macerata, i 90.000€ messi a disposizione da Melinda a sostegno di alcune famiglie colpite dal terremoto. I fondi provengono da un’iniziativa partita lo scorso anno, #DedicaMela, tramite la quale attraverso i canali social sono state raccolte migliaia di dediche da parte dei consumatori, che hanno inviato un pensiero di vicinanza, di affetto, di sostegno alle persone che, a diversi mesi di distanza dal sisma, continuano a vivere in condizioni difficilissime.
"Una vicinanza di cuore – simbolo che non a caso è ripreso anche nel logo dell'iniziativa – per far sentire un po' di calore a queste popolazioni, ma anche un progetto che ha portato loro un aiuto concreto. Le dediche che sono arrivate da tutta Italia ci hanno emozionato e fatto capire che il progetto stava portando buoni frutti - ha dichiarato Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda. Devo ringraziare il presidente Odorizzi e tutto il Cda di Melinda – continua Fedrizzi – che con entusiasmo, anche durante stagioni come questa non facili per la frutticoltura trentina, ci hanno autorizzato a sviluppare questa attività benefica, dimostrando ancora una volta uno spirito solidale ed una responsabilità sociale propria del nostro territorio e della nostra gente".
Per ogni dedica condivisa, Melinda ha donato 1 euro a un fondo destinato ad alcune famiglie di operatori ortofrutticoli delle zone colpite. Grazie alla viralità del progetto, oltre alla concretezza della donazione in denaro, il sostegno da parte del Consorzio è arrivato in termini di comunicazione facendo sì che l’attenzione verso la difficoltà dei nostri concittadini in emergenza rimanesse sempre viva.
Sono state ricevute ben 29.062 dediche che, grazie alla ditta Ghelfi Ondulati, fornitore di imballaggi di Melinda, e alla tecnologia di stampa digitale HP, sono state tutte stampate sulle confezioni delle mele Melinda.
L’utilizzo della tecnologia di stampa digitale ha permesso alle confezioni di mele Melinda di diventare un mezzo di trasporto sul quale hanno viaggiato per mesi i messaggi di solidarietà. Le confezioni Melinda con lo speciale “#DedicaMela” sono state oltre 2 milioni in due mesi. L’iniziativa è stata anche pubblicizzata sui canali social, sul web, sulle radio nazionali e durante alcune promo su Rai1.