Medi-Market continua la sua espansione nel nord Italia

La catena di parafarmacie ha aperto il 20° store del network a Lonato del Garda (Brescia). L'obiettivo è di raggiungere i 25 negozi entro l'anno

Il 24 giugno è stato inaugurato a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, all’interno del centro commerciale "Il Leone Shopping Center", un nuovo punto di vendita di Medi-Market, multinazionale belga del settore salute e benessere e proprietaria complessivamente di 120 punti di vendita fra farmacie (Pharmacy by Medi-Market) e parafarmacie (Medi-Market) fra Belgio, Lussemburgo, Francia, Italia.

Il nuovo negozio, con una superficie espositiva di oltre 300 mq, si evidenzia per un'offerta che include articoli dei segmenti: farmaceutica, cura e bellezza, medicina naturale, area mamma e bimbo, complementi alimentari. Come di consueto per la catena, la proposta merceologica si evidenzia per prezzi piuttosto competitivi, coerentemente con la propria mission di promuovere l'accessibilità economica alle cure parafarmaceutiche e al benessere della persona.
In occasione dell’inaugurazione del negozio di Lonato del Garda, Medi-Market ha anche rinnovato la propria collaborazione con Croce Rossa Italiana siglando un accordo con la sezione locale, ovvero il Comitato Garda Bresciano. All’interno del nuovo store sarà così possibile acquistare una selezione di kit di primo soccorso e di prodotti di prima necessità che verranno poi donati al'ente benefico.

Con il punto vendita di Lonato salgono a tre i negozi della rete Medi-Market operanti nella provincia bresciana; gli altri due store si trovano rispettivamente a Brescia Roncadelle e a Brescia Franciacorta. La parafarmacia di Lonato è inoltre l'undicesimo punto di vendita sviluppato dall’azienda in Lombardia, nonché il ventesimo in Italia.
Più in generale il Gruppo belga, da qualche tempo, sta lavorando al consolidamento della propria presenza nel nord Italia, e in particolare nelle regioni in cui è già presente: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.
Il Gruppo è entrato in Italia nel 2019, ed ha acquistato le parafarmacie italiane dell'insegna Parashop Italia, inizialmente rinominate “Pharmashop by Medi-Market” ma ora con insegna "Medi-Market", anche nell’ottica di un’espansione e di uno sviluppo internazionale. Attualmente la catena conta nel nostro Paese già 20 parafarmacie dislocate fra le 4 regioni settentrionali in cui opera, ma l'obiettivo è di crescere rapidamente in tutto il territorio nazionale, così da raggiungere almeno 25 negozi fisici entro la fine del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome