Amadori per l’italianità di McDonald’s

Amadori ha annunciato che da qui al 2022 sono previsti investimenti in Abruzzo per oltre 36 milioni di euro dedicati al potenziamento dell’automazione in stabilimento, all'ampliamento delle capacità produttive, allo sviluppo degli impianti di lavorazione dei sottoprodotti, e al costante aggiornamento del parco allevamenti di proprietà. La regione è uno dei punti cardine per lo sviluppo dell'azienda cesenate, che è presente sul territorio con due stabilimenti produttivi, un incubatoio e un consolidato parco allevamenti.

La strategia di potenziamento dell’azienda avicola è direttamente collegata alla costante politica di investimenti sui prodotti di qualità del nostro paese da parte McDonald’s Italia, che ha già iniziato a servire tutti i Chicken McNuggets prodotti con 100% petto di pollo italiano fornito da Amadori, proveniente da animali allevati a terra e nutriti con mangimi vegetali, senza farine e grassi di origine animale e no OGM.

Il legame che da oltre 20 anni unisce McDonald’s Italia e Amadori va così a rafforzarsi considerevolmente con un aumento dei volumi di fornitura di circa il 30%. In questo modo, il Gruppo di Cesena prevede di fornire a McDonald’s oltre 11.000 tonnellate di pollo ogni anno, che saranno vendute in tutta Italia nei 570 ristoranti della catena.

“Oggi Amadori occupa in Abruzzo oltre 2200 dipendenti, con un trend di crescita che solo negli ultimi vent’anni è stato di circa il 140% -ha dichiarato il direttore generale Francesco Berti-. I nuovi importanti investimenti previsti nei prossimi anni confermano il ruolo strategico di questo territorio nei nostri piani di sviluppo, crescita e innovazione”.

“I Chicken McNuggets sono un nostro prodotto simbolo, il più amato dai bambini. Per questo motivo è sempre stato fondamentale poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima: un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro -ha commentato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia-. Il rafforzamento di una collaborazione, quella con Amadori, già strategica, rappresenta un altro passo nel nostro costante impegno a supporto alle aziende che operano nel nostro Paese”.

“Grazie a questa collaborazione di lunga data –ha sottolineato Denis Amadori, vicepresidente del Gruppo- abbiamo creato posti di lavoro e occupazione qualificata, tanto che oggi quasi 200 persone all’interno della nostra filiera integrata e 100% italiana lavorano esclusivamente per Mc Donald’s Italia: sia negli allevamenti che nel nostro stabilimento di Mosciano S.Angelo, in Abruzzo, dove un’area è interamente dedicata a questa produzione.”

La partnership con Amadori per i McNuggets 100% pollo italiano si inserisce in un generale impegno di McDonald’s nell’impiego di materie prime italiane provenienti da fornitori per l’80% nazionali. In Italia, sono 82.000 le tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno da McDonald’s presso aziende italiane, per un investimento nel comparto agroalimentare del nostro paese di 200 milioni di euro. Di questi, una voce importante è rappresentata dalla carne, con le 11.000 tonnellate di pollo che saranno fornite da Amadori e le 11.000 tonnellate di carne bovina fornita da Inalca e proveniente da 15.000 allevamenti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome