Mbe ha aperto oltre 200 centri servizi nel 2021 e stretto due nuovi accordi di Master Licensee. Ha rafforzato l'eCommerce con l'acquisizione di PrestaShop

Piattaforma leader a livello mondiale nell'offerta di soluzioni in ambito eCommerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto delle Pmi e dei privati, MBE Worldwide (di seguito Mbe) ha chiuso l'anno fiscale 2021 con un fatturato aggregato di 1,01 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari), generato attraverso la sua piattaforma distributiva, composta da oltre 2.900 centri servizi in 53 paesi e attiva con diversi marchi (Mail Boxes Etc., PostNet, Pack & Send, AlphaGraphics e Multicopy) e 24 miliardi di euro (28,5 miliardi di dollari) di valore lordo delle vendite attraverso la piattaforma eCommerce PrestaShop.

Nel 2021 Mbe ha concluso con successo diverse acquisizioni strategiche tra cui PrestaShop, Pack & Send, Multicopy, e l'acquisto del business dei licenziatari Mbe UK & Ireland. Il Gruppo ha aperto 208 nuovi centri servizi a livello globale, ha firmato due accordi Master Licensee (ML) in Bulgaria e Giordania e un accordo di licenza a Timor Est, espandendo la sua piattaforma globale in nuovi territori.

Paolo Fiorelli, Chairman and Ceo MBE Worldwide

"Nonostante il persistente impatto della pandemia, il 2021 è stato un anno straordinario per noi  -dichiara Paolo Fiorelli, presidente e amministratore delegato Mbe-. Sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno continuato a dimostrare un grande livello di passione e impegno. Siamo stati in grado di chiudere acquisizioni strategiche che ci aiuteranno a rinforzare il nostro posizionamento competitivo e ad accrescere la nostra capacità di servire i clienti a livello globale, mantenendo allo stesso tempo una forte crescita organica. Inoltre, attraverso l'acquisizione di PrestaShop, miriamo ora a massimizzare le opportunità provenienti dall'eCommerce, supportando così il nostro obiettivo a lungo termine di diventare una piattaforma leader per il commercio globale. Abbiamo continuato a investire nella nostra tecnologia per garantire ai nostri clienti un livello di servizio sempre migliore e una crescente efficienza operativa in tutti i nostri paesi".

I primi mesi 2022 stanno confermando, secondo Mbe, i trend di crescita osservati negli ultimi mesi 2021. "La caratteristica valenza digitale e retail, posiziona in modo distintivo Mbe come partner ideale nei servizi per le aziende -prosegue Fiorelli- principalmente Pmi ma anche organizzazioni più grandi, in grado di supportare le loro attività commerciali, soprattutto quando vengono maggiormente valorizzati l'elevata qualità del servizio, l'affidabilità e l'approccio su misura. Mbe offre i propri servizi con lo stesso impegno e passione con cui le aziende clienti servono i mercati di riferimento. La missione #PeoplePossible incarna la vocazione della Rete mondiale Mbe di trovare continuamente nuove soluzioni su misura orientate a rispondere alle necessità di business delle persone, così che possano supportare i propri clienti nell'affrontare al meglio le sfide quotidiane".

Il 2021 è stato un anno positivo anche per Mbe Italia, con 21 nuove aperture distribuite su tutto il territorio italiano. Il 2022 è iniziato "sotto i migliori auspici" con l’apertura di 4 nuovi centri servizi MBE Point a S.Pietro in Cariano (Vr), Piombino, Marostica (Vi) e Fiumicino. A breve verranno inaugurati altri centri. Sull'onda dello sviluppo eCommerce registrato negli ultimi due anni, anche il business Mbe con i suoi oltre 570 Centri attivi in tutta Italia, è cresciuto, confermandosi come un'opportunità imprenditoriale per chi desidera investire su sé stesso e su un territorio dalle ampie potenzialità. Mbe ha da poco ripreso l’organizzazione di worskhop in presenza, per incontrare dal vivo aspiranti imprenditori, a cui illustrare l’opportunità di affiliazione. Il primo si terrà a Cagliari il 12 maggio 2022. In Sardegna sono 4 i Centri Mbe già operativi (Sanluri, Tempio Pausania, Sassari e Alghero) e a breve è prevista una nuova apertura a Olbia. L’isola rientra infatti tra le regioni strategiche nel programma di sviluppo territoriale Mbe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome