Gianluca di Venanzo entra in Maxi Zoo Italia dopo una lunga esperienza nel settore retail, maturata in catene della gdo come Il Gigante S.p.A, per la quale ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale dal 1996 al 2000, e dove ha curato il lancio del progetto di Crm; e Despar Italia dove è stato procuratore e direttore generale dal 2007 al 2014. Per queste imprese di Venanzo ha approfondito anche gli aspetti legati alle marche del distributore e alla loro segmentazione declinata secondo i criteri del Crm e del category management.
Nel 2014 Gianluca di Venanzo passa dalla distribuzione all'industria alimentare assumendo la direzione generale di Pata S.p.A, società mantovana specializzata nella produzione di snack salati.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di una società come Maxi Zoo, un marchio fortemente consolidato presso i consumatori italiani -commenta Gianluca di Venanzo-. L’incarico affidatomi prevede il perseguimento degli obiettivi chiave che l’azienda si è posta in questi anni: l’espansione della rete grazie all’apertura di nuovi punti di vendita, l’internazionalizzazione dei processi con la casa madre tedesca, e lo sviluppo dei servizi, sia aziendali, con le attività di Crm e l’implementazione di una piattaforma eCommerce, sia quelli dedicati al mondo pet. L’obiettivo finale rimane però uno: riuscire a essere il best partner dei nostri clienti".