Nel panorama digitale i dati stanno acquisendo un’importanza sempre crescente, tanto che l’Economist li definisce “la risorsa di maggior valore al mondo“. Misurare l’efficacia del digital marketing diventa una delle maggiori sfide che le organizzazioni devono affrontare oggi, soprattutto per la complessità e la quantità di informazioni disponibili. Ne è un esempio il caso di successo del supermercato Macy’s, che ha utilizzato la data science per iperpersonalizzare le offerte dei clienti attraverso l’uso di newsletter ed offerte accessibili solamente dalle piattaforme online, ottenendo risultati importanti. Un caso studio d’eccellenza, da cui si può imparare molto. Per farlo in maniera professionale
nasce la
Digital Data Marketing Masterclass 2022 di AvantGrade.com del 22 settembre a Como
Un evento formativo di grande rilievo, in cui i più grandi professionisti del digital racconteranno le migliori strategie di analisi e comprensione dati, con l’obiettivo di imparare non solo a capire quali attività digital portano più valore, ma anche a definire con precisione come e dove migliorare per ottenere la massima resa. La formazione prevede diversi moduli orientati alla pratica: si parlerà di GDPR, SEO, social listening, email marketing, Google Analytics 4, ASO, e molto altro. Di seguito l’agenda completa della giornata formativa, che si concluderà con un ricco aperitivo di networking con vista sul lago di Como.
Agenda dei lavori:
Luisella Giani - Oracle
Una Data Strategy a sostegno della strategia di business: branding, loyalty e sostenibilità
Massimiliano Nicotra - Qubit Law Firm
GDPR, privacy e uso dei dati: cosa deve sapere il marketing
Keyword & Market Research - Ale Agostini, Elena Salviato - AvantGrade.com
Cosa davvero vogliono i Consumatori e… la SEO
Marta Piccolini - Mailup
Email marketing: analizzare i dati per aumentare le conversioni
Fabio Mercarone - AvantGrade.com
Google Analytics 4: Le opportunità della Rivoluzione
Carola Andretta - TalkWalker
Social Listening: Brand Love - La relazione più forte tra il consumatore ed il marchio
Tavola rotonda – App e dati: come guidare il business in base agli insight
Paolo Costa (Trenord) - Valentina Fioravanti (Human Company) - Roberta Ponticelli (Iren Mercato)
Per partecipare all’evento, i lettori di Mark Up, possono iscriverti col codice promozionale MARKUP40 e avere il 40% di sconto sul prezzo del biglietto (210 euro anziché 350).