Luca Corti sarà il nuovo country manager di Mastercard Italia a partire dal prossimo 1° settembre. In Mastercard dal 2008, Corti ha lavorato per affermare un business che poggia sulla digitalizzazione dei pagamenti e dei servizi, in un'azienda dove analisi dei dati, innovazione, cyber security e intelligenza artificiale sono diventate le parole chiave per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze dei clienti.
Mastercard Italia, con Corti sviluppo inclusivo e sostenibile
Nella funzione che assumerà, Corti cercherà di promuovere sviluppo “in un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali -dice Corti in un comunicato- la sfida è quella di portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza. Credo infatti che l’innovazione sia tale solo quando non è fine a sé stessa ma può migliorare e semplificare la vita quotidiana a beneficio di tutti”.
Mastercard, Corti al posto di Centemero
Corti subentra a Michele Centemero, che assume l’incarico di executive vice president, regional services leader Europa, e che esprime “profonda gratitudine a tutti i nostri partner e clienti”. “Luca Corti -commenta Paloma Real, division president Western Europe di Mastercard - è la figura ideale per continuare il nostro percorso di successo nel mercato italiano guidando nuove tecnologie e innovazione”.