Martin Bauer Group acquisisce BI Nutraceuticals

Il deal consentirà di accellerare la crescita di Martin Bauer Group sul mercato americano di erbe aromatiche ed officinali per le industrie

Il 26 marzo la multinazionale tedesca Martin Bauer Group, tramite nota stampa, ha annunciato l’acquisizione di BI Nutraceuticals, azienda statunitense produttrice di ingredienti a base vegetale. Grazie a questa operazione, Martin Bauer Group amplia ulteriormente il proprio portfolio prodotti nel segmento degli ingredienti del mondo botanico e crea un polo produttivo versatile in grado di servire, attraverso la propria offerta di erbe ed estratti vegetali, l’industria Usa di te, bevande, alimenti, fitofarmaci e integratori alimentari.

L’investimento in BI Nutraceuticals consentirà a Martin Bauer Group di accellerare la propria crescita sul mercato americano, tramite il focus sulle attività di ricerca e sviluppo ed il potenziamento di formulazioni e produzioni.

“Con l’annessione di BI Nutraceuticals al Gruppo - puntualizza Ennio Ranaboldo, ceo Martin Bauer Group in nord America – confermiamo ulteriormente il nostro impegno verso la produzione di materie prime affidabili, di qualità, sicure, e certificate, così da soddisfare una crescente domanda di questa tipologia di prodotto da parte del consumatore”.
Martin Bauer e BI Nutraceuticals continueranno ad operare in maniera indipendente, mentre si sta già lavorando per garantire una perfetta integrazione delle due strutture sia all’interno delle aziende che nei confronti della clientela.

“Entrare a far parte di Martin Bauer Group – dichiara George Pontiakos, presidente e ceo BI Nutraceuticals – rappresenta per noi un grande passo avanti. Ci consentirà, per esempio, di avere accesso alle risorse globali di Martin Bauer Group per quanto attiene l’approvvigionamento di materie prime, lo sviluppo tecnologico, le attività produttive, la ricerca.”

Nata nel 1930 in Germania, Martin Bauer Group è oggi player di riferimento nella produzione di erbe aromatiche ed officinali per le industrie del tè, delle bevande e dei fitofarmaci. La multinazionale conta oltre 20 siti produttivi nel mondo. Impiega più di 3.800 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome