Anche l'ortofrutta cerca un nuovo storytelling maggiormente accattivante. Dall'iniziativa MelaRido di Melinda alla più recente Noberasco Social Fruit, passando per la campagna Just Smile di Chiquita, il comparto guarda a una comunicazione che superi gli stilemi del salutismo per abbracciare un diverso engagement più emozionale e ludico.
È in questo contesto che si inserisce il progetto di product placement che porta le mele Marlene all'interno della popolare fiction televisiva A un passo dal cielo, che da martedì 17 gennaio tornerà in onda in prima serata su Rai 1 con la quarta stagione. L'accordo stretto fra la casa di produzione Lux Vide e il Consorzio VOG inserisce il brand all'interno della narrazione, associando le varietà di prodotto ai diversi gusti dei personaggi.
La presenza di Marlene all'interno del programma, che vanta ben 7 milioni di spettatori, è preponderante nella casa del poliziotto Huber Fabricetti, interpretato da Gianmarco Pozzoli. Una scelta che si mantiene in linea con l'identity di benessere e naturalità tradizionalmente espressa dal marchio, attingendo parallelamente alla forza di un immaginario maggiormente caratterizzante e "da sogno".