“Ovunque in giro per l’Europa vediamo una grande voglia di normalità -racconta Stefano Della Valle, dal 1° settembre di quest'anno Ceo di Central Group Europa, una lunga carriera nel mondo del lusso, che l’ha portato nel 2006 in Rinascente-. Un bisogno diffuso che viaggia con la difficoltà nel disegnare tendenze durature, in un mercato che funziona a singhiozzo, con regole diverse nei singoli Paesi, ma analoghe incertezze e polemiche. Certo non è mai cambiato il nostro ruolo: essere un luogo di incontro e di intrattenimento, anche culturale, nei centri cittadini, di cui siamo una parte integrante. Una caratteristica che continuerà nel tempo". E che coinvolgerà anche Kadewe, Illum e Globus, insegne di riferimento del luxury deparment store parte del gruppo.
Le priorità di oggi
"Essere parte di un solido gruppo internazionale ci permette di avere una visione di lungo periodo e la possibilità di investire risorse per rendere i nostri negozi più moderni e attraenti. Seguendo questa stessa logica quest’anno apriremo tre nuovi negozi, a Düsseldorf, Vienna e Basilea".