Editoriale di Luigi Rubinelli
Eataly - Whole Foods
1. Eataly? Furbo commerciante
2. Whole Foods? Bio industriale
L'intervista
Philippe Le Grignou, presidente di Auchan
Ieri e domani
Jeremy Rifkin: energia, economia ed ecologia
Ne parliamo con l'economista impegnato nel movimento ambientalista
Gli esperti di MARK UP
Mariano Bella
L'Italia delinea un profilo deficitario nelle potenzialità di crescita
Francesco Morace
Gli expo teen si rigenerano con stimoli personali e condivisi
Daniele Tirelli
Dalla clessidra alla cipolla: la vera forma dei mercati
Paolo Bertozzi
L'eredità della crisi, rischi e opportunità per il “day after”
Carlo Meo
La difficile arte di replicare i (pochi) concept innovativi
Danilo Fatelli
Se il futuro è vicino o conveniente il retailing deve adeguarsi
I consumi
Comunicazione
I consumatori ricordano i brand? Ma quali marche ricordano e perché?
Focus
L'incidenza delle liberalizzazioni sul mondo della telefonia mobile
Comportamenti d'impulso
Per i latticini la pianificazione di acquisto dipende dal prodotto
Marketing della relazione
Per il futuro: marketing relazionale, web community e Rinascimento
Strategie Green
La sostenibilità non si arrende alla crisi dei mercati globali
Bain & Co.
L'impatto della crisi.
L'impatto della crisi attuale condizionerà i consumi di domani
Booz & Co.
Abitudini di consumo.
Gli impulsi di crisi caratterizzano molte aree
Consumatore e comunicazione
Segnali deboli e forti di un sistema che cambia con il mutare della crisi
Ricerca Assirm
I consumi riprenderanno se il cittadino avrà più fiducia
MARK UP Lab
Confronto multidisciplinare
Con gli Smoothies ora Chiquita garantisce il prêt-à-consommer
Detergenti per bucato
Dash, Bio Presto e Chante Clair a confronto
Brand strategy
Aboca, il nome della fitoterapia a 360° che vive in farmacia e…
Osservatorio blog
In Enel Energia ci vogliono più chiarezza e trasparenza
Firenze
Esaminati gli assortimenti nelle principali insegne della distribuzione moderna
Pratiche scorrette
In aumento i rischi per le promozioni selvagge e il sottocosto
Social network
EcoCube, la community per il business e l'entertainment di Eco Store
I protagonisti
Focus
Il panorama intimo si consolida con la formula del monomarca
Filiera latte
Granarolo utilizza ed esalta la filiera: la tecnologia lavora per la marca
Distribuzione tessile
Camomilla, innovazione e creatività partendo dal prodotto e dal negozio
Mvno
Carrefour Uno Mobile assume una nuova identità
Artsana
Artsana sa parlare alla mamma la lingua merceologica del bambino
Post vendita
La relazione con i clienti di Euronics passa dal web 2.0
Wommy viaggia su Ape Car; Fissan è per la prevenzione
Henkel
Innovazione: il gruppo tedesco spinge un nuovo concetto di cosmesi del capello
BBS coordina le tavole; L'Antica Cascina in crescita
Competenza
Sigma cresce nelle private label e consolida il format
Huhtamaki anticipa i trend; Roner è per l'energia pulita
Rivoluzione filosofica
Con Contact e City Carrefour punta al brand Carrefour che segmenta
Negozio pilota
Hojo apre a Lione un punto di vendita su misura per i senior
Lifestyle
Diesel Planet: una lezione di come si può evolvere il negozio con il web
Finiper
A Vittuone (Mi) innova layout, ingressi, freschi non-food e ristorazione
Verde e conveniente
U2 di Unes per l'ambiente si confronta a suon di prezzi con le marche leader
I mercati
Private label
Prevalgono i co-packer di piccola dimensione
Canale moderno
Andamento delle vendite retail per formato di negozio
Grocery
Nel latte confezionato vincono prezzo e contenuto di servizio
Non-food
Nei deodoranti per ambiente il driver è l'innovazione
Tonno
Il mercato sviluppa l'offerta differenziando il tipo di consumo
Catalogo elettronico
Indicod-Ecr sviluppa il progetto di sincronizzazione dei dati per produttori e retailer
Rilevazione prezzi
Indagine sul pesce fresco sulla piazza di Milano
Centri commerciali, Real estate & Urbanistica
Intervista ad Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi.
Cci, Real estate e Urbanistica in pillole
Le Porte di Moncalieri si misura con 25 concorrenti nella mezz'ora
Marketing e comunicazione, due leve per il successo di un centro commerciale
Scenari continentali: sentiment cauto e prospettive in chiaroscuro
Cross border retailing: le mete privilegiate per lo sviluppo
Ikea, l'esperienza russa porta la firma italiana
Le recensioni
Vona: da Frosinone a Dubai, un secolo (e passa) di edilizia