"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava Antonello Venditti. Così accade che Mario Gasbarrino, ex Ad e presidente di Unes, annunci dopo un periodo di stop il proprio ritorno in gdo come amministratore delegato della nuova centrale d'acquisto marca privata Decò Italia, nata dalla partnership tra Multicedi e Gruppo Arena (entrambi di Gruppo Vegè).
Profilo. Classe 1953, laurea in matematica all'Università di Napoli "Federico II", Gasbarrino vive una prima esperienza professionale in Sicilia in una catena di cui i principali punti di vendita sono ritornati oggi nella disponibilità del Gruppo Arena. Trascorre 13 anni "controcorrente" alla guida di Unes e dà l'addio nel 2019 al mondo dei supermercati, entrando poco dopo come consigliere nel CdA di Cortilia e presso la Everton delle famiglie Dodero e Donelli, realtà specializzata in tè, infusi e tisane.
Riguardo all'inaspettato ritorno in gdo, Gasbarrino, interpellato da Mark Up, commenta così:
La prima cosa che mi ha spinto a tornare è il fatto che si tratta di un progetto intelligente e ambizioso, che parte dalla consapevolezza del fatto che alcune attività del nostro business si possono delegare ad altri, ma non il prodotto a marchio, che a mio parere sarà il fulcro futuro delle nostre catene e che va sviluppato in casa. La seconda cosa sono le persone con cui lavorerò, appassionate ed umili. Il terzo motivo è più romantico: riavvolgere il film della mia vita e restituire a Napoli e alla Sicilia quello che ho ricevuto.
Riguardo agli incarichi ancora in essere come consulente, Gasbarrino ci anticipa che: "In Cortilia sicuramente resterò, anche perché non c'è incompatibilità, su Everton devo ancora prendere una decisione, anche per una semplice questione di tempo".