Il consiglio d'amministrazione straordinario riunito il 2 novembre ha nominato Marie Cheval alla successione di Alexandre de Palmas: sarà quindi lei la Pdg (Presidente direttrice generale) di Carmila a partire da oggi.
Direttrice degli ipermercati Carrefour dal 2018, Marie Cheval ha guidato il piano di trasformazione degli ipermercati del gruppo, che sono anche un format essenziale per Carmila, in quanto magneti alimentari delle gallerie. Sempre in Carrefour, nel 2017, è stata direttrice esecutiva clienti, servizi e trasformazione digitale, e nel 2018 nominata direttrice esecutiva servizi finanziari e ipermercati Francia.
Marie Cheval ha studiato all'Istituto degli studi politici di Parigi ed è un'allieva storica dell'Ena. Dopo l'esperienza (1999) all'Ispettorato generale delle finanze, svolge funzioni di direzione nel gruppo La Poste e La Banque Postale (2002-2011). Nel 2011 entra in Société Générale come direttrice globale delle transazioni e dei servizi di pagamento, e nel 2013 è direttrice generale di Boursorama, società quotata alla Borsa di Parigi.