Maremmana e Granarolo rinnovano la partnership

Latte Maremma rimane operativa come centro di raccolta del latte a Grosseto, e concentra le sue attività in una società satellite, Maremma 1961 srl, controllata per intero da Granarolo

Un comunicato congiunto per confermare che la partnership va avanti. “Latte Maremma e Granarolo insieme, per dare continuità a una storia che dura da 60 anni. Un’operazione strategica, un patrimonio di competenze e professionalità che rimane così nell’ambito della cooperazione”. Così, in una nota, il presidente di Latte Maremma e di Fedagripesca Toscana Fabrizio Tistarelli, dopo l’accordo, siglato nei giorni scorsi e con il via libera dell’assemblea dei soci, per l’acquisizione (tecnicamente affitto del ramo d’azienda) della cooperativa grossetana Latte Maremma da parte di Granarolo, gigante nazionale controllato dalle cooperative emiliane.

“Latte Maremma rimane operativa come centro di raccolta del latte a Grosseto, e concentra le sue attività in una società satellite, Maremma 1961 srl, controllata per intero da Granarolo”, dichiara il presidente Tistarelli. Il quale ricorda che “il marchio resta lo stesso ma per il consorzio grossetano adesso il futuro è più roseo con il sostegno del colosso con sede a Bologna, che fattura 1 miliardo e 280 milioni con un utile di 15 milioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome