Dell'appena inaugurato Maremà, il nuovo centro commerciale a Grosseto (di proprietà di IGD Siiq Spa e Unicoop Tirreno), Canali & C., l'agenzia fondata da Ermanno Canali, con uffici a Reggio Emilia e Milano, ha curato la comunicazione per il lancio utilizzando un format "lifestyle" con immagini di vita reale che ritraggono i vari soggetti in momenti di relax e divertimento.
Il claim “Il tuo nuovo social network” vuole identificare o meglio, sintetizzare le caratteristiche del nuovo centro, posizionadolo, in termini di marketing, come luogo dove fare shopping ma anche d'incontro e socialità, con amici o la famiglia. Concetto non nuovissimo, ma sempre rivalutabile, soprattutto adesso, con il dilagare dei social network.
Come per la campagna di lancio, anche quelle successive saranno veicolate in esterna (affissione, dinamica), door-to-door, sui quotidiani, tramite radio, tv e web, in base al pubblico di riferimento e allo specifico bacino d'utenza.
Nei giorni seguenti all’inaugurazione, Canali ha organizzato una diretta radiofonica in collaborazione con una delle radio più seguite di Grosseto.
Domenica 6 novembre è previsto il “Bike Day”, pedalata ecologica con partenza e arrivo al centro che coinvolgerà i grossetani in un evento all’insegna dello sport e del divertimento. Questa iniziativa di Canali & C è la prima di una serie di eventi dedicati ai giovani e alla famiglia che animeranno il centro nei prossimi mesi.
Canali ha seguirto la comunicazione del lancio di Tiare Shopping ed Elnòs Shopping, i primi due centri commerciali di Ikea Centres in Italia.
E attraverso la nuova divisione, diretta da Stefania Vezzaro, responsabile della Unit Branding Spaces, ha sviluppato il concept Air de Famille per Carmila (Carrefour).