Nell’ambito dei servizi digitali (digital services), Svicom, in sinergia con ShopFully, società specializzata nelle attività finalizzate alla generazione e al conteggio del traffico nei punti di vendita (Drive-to-Store company) e attiva anche con il marchio Dove Conviene, lancerà in occasione del Black Friday un’operazione su larga scala coinvolgendo le insegne dei centri e dei parchi commerciali gestiti da Svicom sul territorio nazionale.
L’obiettivo è sostenere uno dei periodi più importanti per il commercio al dettaglio come il Black Friday, con visibilità dedicata all’interno della App e una campagna integrata di "drive to store" su base comportamentale e geografica, visto che il 90% degli acquisti avviene ancora nei canali fisici/tradizionali (offline).
"Stiamo seguendo un percorso strategico per individuare, nei vari ambiti in cui operiamo, soluzioni e partner che apportino un valore aggiunto reale e concreto alla gestione dei beni -commenta Fabio Porreca, presidente di Svicom-. Questa ricerca nella costruzione di un’offerta di servizi mirata e distintiva è da sempre la nostra cifra".
Svicom ha scelto di collaborare con ShopFully, che in Italia registra un’accuratezza di tracciamento delle visite in negozio del 98,8%, validata da Nielsen, per valutare con precisione i risultati delle campagne attraverso dati di ingressi nei negozi, già utilizzate da 650 retailer di livello internazionale.
"Le iniziative di Drive-to-Store che stiamo implementando si inseriscono all’interno del piano strategico e di sviluppo di Svicom, volto ad offrire ai propri clienti soluzioni in grado di generare valore e misurabili grazie ad insight precisi di rilevazione e utili per pianificazioni future" aggiunge Francesca Pinzone, Head of Digital Svicom.
"Grazie alla nostra piattaforma tecnologica aiutiamo i partner come Svicom nelle loro esigenze in continua evoluzione -commenta Marco Durante, country manager di ShopFully-. Le occasioni come quella del Black Friday rappresentano un momento fondamentale a livello economico per tutti i player coinvolti ed è importante per noi sostenere le attività messe in campo dalle aziende, dando loro i super poteri del digitale".
Svicom opera nel Retail Real Estate italiano dal 1996. Con oltre 40 tra centri e parchi commerciali in gestione e una Gla di più di 1 milione di mq, Svicom è il player più dinamico del suo comparto e, tra i principali, l’unico completamente indipendente.