Mapic, Svicom e ShopFully presentano il progetto per il Black Friday

Fra le novità presentate da Svicom a Mapic-Cannes, la collaborazione con ShopFully. Obiettivo: sostenere uno dei periodi più importanti come il Black Friday, con una visibilità dedicata all’interno dell’App e una campagna integrata di drive to store su base comportamentale e geografica

Nell’ambito dei servizi digitali (digital services), Svicom, in sinergia con ShopFully, società specializzata nelle attività finalizzate alla generazione e al conteggio del traffico nei punti di vendita (Drive-to-Store company) e attiva anche con il marchio Dove Conviene, lancerà in occasione del Black Friday un’operazione su larga scala coinvolgendo le insegne dei centri e dei parchi commerciali gestiti da Svicom sul territorio nazionale.

L’obiettivo è sostenere uno dei periodi più importanti per il commercio al dettaglio come il Black Friday, con visibilità dedicata all’interno della App e una campagna integrata di "drive to store" su base comportamentale e geografica, visto che il 90% degli acquisti avviene ancora nei canali fisici/tradizionali (offline).

Fabio Porreca, nuovo vicepresidente Unioncamere

"Stiamo seguendo un percorso strategico per individuare, nei vari ambiti in cui operiamo, soluzioni e partner che apportino un valore aggiunto reale e concreto alla gestione dei beni -commenta Fabio Porreca, presidente di Svicom-. Questa ricerca nella costruzione di un’offerta di servizi mirata e distintiva è da sempre la nostra cifra".

Svicom ha scelto di collaborare con ShopFully, che in Italia registra un’accuratezza di tracciamento delle visite in negozio del 98,8%, validata da Nielsen, per valutare con precisione i risultati delle campagne attraverso dati di ingressi nei negozi, già utilizzate da 650 retailer di livello internazionale.

Francesca Pinzone, Head of Digital di Svicom (foto di Emmanuelle Alès)

"Le iniziative di Drive-to-Store che stiamo implementando si inseriscono all’interno del piano strategico e di sviluppo di Svicom, volto ad offrire ai propri clienti soluzioni in grado di generare valore e misurabili grazie ad insight precisi di rilevazione e utili per pianificazioni future" aggiunge Francesca Pinzone, Head of Digital Svicom.

"Grazie alla nostra piattaforma tecnologica aiutiamo i partner come Svicom nelle loro esigenze in continua evoluzione -commenta Marco Durante, country manager di ShopFully-. Le occasioni come quella del Black Friday rappresentano un momento fondamentale a livello economico per tutti i player coinvolti ed è importante per noi sostenere le attività messe in campo dalle aziende, dando loro i super poteri del digitale".

Svicom opera nel Retail Real Estate italiano dal 1996. Con oltre 40 tra centri e parchi commerciali in gestione e una Gla di più di 1 milione di mq, Svicom è il player più dinamico del suo comparto e, tra i principali, l’unico completamente indipendente.

 

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