Al Mapic Cannes (30 novembre-2 dicembre 2021) Realia presenta To Dream a Torino, Oasys a Cisterna di Latina, e il Waterfront Levante a Genova

Al Mapic di Cannes (30 novembre-2 dicembre 2021), la vetrina internazionale del retail real estate e dei più importanti progetti in ambito urbanistico mixed-use, Realia presenta tre progetti destinati a diventare punti di riferimento per i rispettivi territori: To Dream a Torino, Oasys a Cisterna (Lt), e il Waterfront Levante a Genova. E per la prima volta, Realia presenta il progetto multi offerta da 37.000 mq di Gla che interesserà la città di Frosinone.

To Dream, progetto in fase conclusiva, quasi totalmente commercializzato, sarà il più grande polo commerciale della città di Torino, sviluppato su un’area di 270.000 mq, con un bacino di 3,8 milioni di residenti nei 75 minuti e un concept di livello internazionale che vede l’integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza, all’interno di un parco urbano. Il distretto urbano prevede una Gla complessiva di 85.000 mq tra area commerciale/servizi/accoglienza/intrattenimento e una galleria aperta (Open Mall) di 45.000 mq di ultima generazione dove si insedieranno insegne nazionali e internazionali della moda, del lifestyle, del food&beverage. L’offerta sarà arricchita da cinema, palestra, hotel e una grande arena eventi.

Oasys sorgerà a Cisterna di Latina. Per questo progetto di recupero edilizio sono stati destinati 55.000 mq di Gla. Sarà un lifestyle center con un modello di business e tempo libero (leisure) basato sull’attrattività del luogo sommata al valore della sua offerta commerciale. Il bacino di Oasys supera i 520.000 abitanti residenti entro i 35 minuti. La collocazione strategica sulla via Pontina lo pone al centro di una zona ad alta frequentazione turistica grazie alla vicinanza con il Giardino di Ninfa e le spiagge di Sabaudia e del Circeo.

A Cannes si scopriranno dettaglio anche su Waterfront di Levante a Genova, progetto collocato tra città e mare realizzato in collaborazione con Nhood. È un grande intervento di trasformazione urbana da 28.000 mq di Gla che comprende diverse funzioni (retail, residenziale, uffici, hotel e student housing), su un progetto a basso impatto ambientale donato alla città da Renzo Piano.

Waterfront di Levante attinge da un bacino di 590.000 residenti, ai quali si aggiungono i turisti e i passeggeri in transito dal porto. La sua posizione lo rende un polo di attrazione in un contesto competitivo a bassa densità commerciale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome