Un nuovo nome, una nuova identità: nasce Rekeep, la nuova denominazione sociale che, a partire ai prossimi mesi sarà adottata da Manutencoop Facility Management, principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management. La nuova identità della Società, ma anche i programmi di sviluppo internazionale e gli obiettivi futuri nell’ottantesimo anniversario della fondazione del Gruppo, sono stati al centro dell’Evento “Reveal - Cambiare per crescere” che si è svolto presso la Fondazione Feltrinelli.
“Rekeep nasce per riflettere la nostra evoluzione, la nostra idea di innovazione quale desiderio di miglioramento continuo, di crescita e di capacità di affrontare e superare sempre nuove sfide. Cambiamo nome perché è cambiata la nostra Società e la denominazione attuale non descrive più completamente quello che siamo diventati e diventeremo sempre più in futuro: un Gruppo internazionale che si prende cura della la qualità degli ambienti per migliorare la qualità della vita delle persone” ha commentato Giuliano Di Bernardo, presidente e amministratore delegato di Manutencoop Facility Management. “Con il nuovo nome e il nuovo logo intendiamo, quindi, marcare un cambiamento che già è in corso e che sarà sempre più evidente in futuro. Un cambiamento con radici solide, quelle dei valori a cui ci siamo sempre ispirati, che ci hanno resi leader in Italia nell’integrated facility management e che ora vogliamo portare anche all’estero.”
“Abbiamo voluto dare ai nostri 80 anni il senso proprio dei cambiamenti che abbiamo già attuato e di quelli che continueremo ad affrontare con successo in futuro: un traguardo che diventa al tempo stesso un punto di partenza. Nel 1938 siamo nati come 'Cooperativa per le manovalanze ferroviarie', negli anni ’70 siamo diventati Manutencoop e siamo usciti da Bologna diventando leader nazionali. D’ora innanzi saremo Rekeep per vincere la sfida dell’internazionalizzazione -ha dichiarato Claudio Levorato, presidente di Manutencoop Società Cooperativa-. Nostro obiettivo, quindi, sarà quello di tradurre la nostra storia in un’idea di futuro: continueremo a creare le condizioni e le opportunità affinché le persone con cui lavoriamo possano realizzare se stesse attraverso la quotidianità del lavoro. E faremo questo continuando a portare innovazione nel mercato perché dietro la nostra operatività ci sono menti che lavorano per migliorare costantemente le nostre soluzioni.”
Con l’occasione è stato presentato l’intenso programma di iniziative volte a celebrare gli 80 anni dalla fondazione del Gruppo, avvenuta nel 1938. Le celebrazioni prevedono l’avvio di un’importante collaborazione con il FAI - Fondo Italiano Ambiente, presente all’evento con Elisabetta Scopinich, responsabile Raccolta Fondi Aziende, che vedrà Rekeep tra gli sponsor dell’evento promosso dalla Fondazione “Giornata FAI d’Autunno” 2018, oltre a un ricco calendario di progetti e appuntamenti pubblici nelle piazze delle principali città italiane.
La nuova denominazione è frutto di un più ampio progetto volto a rafforzare l’identità della Società e si pone a completamento del nuovo assetto societario, che dallo scorso ottobre vede Manutencoop Società Cooperativa quale unica azionista, con il 100% del capitale sociale.
Il progetto di nuova brand idenity s’inserisce, inoltre, nell’ambito di una complessiva ridefinizione del sistema di organizzazione interna - che punta sullo sviluppo delle linee interne, la valorizzazione del personale più giovane e su una sempre più estesa presenza femminile ai vertici societari - oltre che nel percorso di crescita e di sviluppo del Gruppo a livello internazionale, già avviato con successo con le recenti operazioni in Francia e Turchia.