Maiora-Despar Centro Sud: risultati oltre le aspettative

Maiora-Despar Centro Sud
Ragggiunti i 900 milioni di euro di giro d’affari. Maiora-Despar Centro Sud è entrata a far parte del network Elite del gruppo Borsa Italiana Euronext

Un 2021 in crescita per Maiora-Despar Centro Sud che supera i 900 milioni di euro di giro d’affari. In aumento sia i ricavi (+5,3%), sia gli utili (+43%), che raggiungono i 22 milioni di euro. L’azienda pugliese sta vivendo un percorso di costante crescita grazie alle scelte strategiche che nel corso del tempo si sono rivelate vincenti. Nello specifico, Maiora-Despar Centro Sud ha attuato una serie di investimenti per il rinnovamento e il restyling dei punti di vendita, uniti a piani di sviluppo di acquisizioni.
Tra il 2014 e il 2021 Maiora ha registrato, a tasso annuo composto (Cagr), una crescita dei ricavi pari al 14,2% e un aumento del 44% annuo della marginalità operativa. Inoltre, gli utili hanno visto una crescita del 63%, un tasso annuo considerato “esponenziale”.

Ingresso in Elite per Maiora-Despar Centro Sud

Maiora-Despar Centro Sud è entrata a far parte del network Elite che appartiene al gruppo Borsa Italiana Euronext e sponsorizza l’adozione di alti standard organizzativi e di governance. Elementi che sono stati riconosciuti e certificati a Maiora Despar Centro Sud. Una a certificazione che porta l’azienda direttamente all’interno di un un network europeo di imprenditori, partner, broker e investitori di rilievo
“Anche quest’anno possiamo considerarci soddisfatti dei risultati ottenuti e del lavoro svolto: continuiamo a lavorare affinché il futuro della nostra azienda rappresenti una importante certezza per il territorio nel quale operiamo e per il nostro Meridione -commenta Pippo Cannillo, presidente e Amministratore delegato Maiora-Despar Centro Sud-. Siamo certi che la crescita non possa prescindere dal valore delle professionalità e da un piano di investimenti costante e strategico”. L’azienda, infatti, ha messo a punto un piano quinquennale di investimenti che va dal 2021 al 2025 per consolidare la sua presenza sul territorio con tutti i format e le insegne con cui opera.

Un ambiente per crescere

I risultati ottenuti, quindi, confermano che il piano messo in atto da un anno ha già dato i suoi frutti: per questo il retailer si sente pronto a un’attuazione dei programmi in maniera ancora più concreta e costante. Rispetto al piano quinquennale, a oggi Maiora conta un placement di quasi 2.500 unità che si contraddistingue per la presenza femminile che rende l’ambiente omogeneo, come certificato anche dall’ottenimento dell’Equity Salary Foundation: Maiora è una fra le poche società italiane ad avere conseguito questa certificazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome