Mail Boxes Etc. ha siglato un accordo con BNP (di seguito Bnp) Paribas Leasing Solutions, leader nel leasing in Italia e attivo in oltre 20 paesi, per accelerare lo sviluppo dell'imprenditorialità, grazie al contributo riservato a chi desidera avviare in franchising una propria attività MBE. La partnership tra le due aziende prevede la possibilità di richiedere sia il finanziamento del 100% del canone di affiliazione Mbe, sia leasing e locazione operativa per i beni necessari all'avvio concreto del centro, evitando l'acquisto e rendendo così più semplice la costituzione di un piano finanziario snello per gli aspiranti affiliati. Il leasing garantisce alle imprese ampia flessibilità e soprattutto importanti vantaggi fiscali, grazie alla deducibilità dei canoni. Il leasing per la locazione operativa prevede piani a 36,48 e 60 mesi. In genere nei casi di start up si scelgono piani a 60 mesi. Per quanto riguarda invece il valore medio dei beni presi in locazione operativa bisognerebbe distinguere se parliamo di start up o remodelling. Nei casi di start up parliamo di circa 25.000 € di locazione operativa, senza includere il finanziamento della fee.
"La collaborazione con Bnp Paribas Leasing Solutions rappresenta un importante traguardo per lo sviluppo della Rete Mbe -commenta Daniele Simone, direttore commerciale e sviluppo rete di Mail Boxes Etc.- un'opportunità concreta per le aspiranti imprenditrici e imprenditori che, grazie ai vantaggi economici previsti, a una costante formazione e a strumenti digitali all'avanguardia potranno agevolmente avviare un nuovo Centro Mbe".
"Per noi, accordi come quello siglato con Mbe realizzano almeno due grandi obiettivi -aggiunge Philippe Desgeans, country manager di Bnp Paribas Leasing Solutions Italia-. Il primo è allargare costantemente i nostri ambiti d'azione e d'interesse; il secondo è assistere sempre di più da vicino la medio-piccola imprenditoria italiana, che anima il Paese e a cui possiamo fornire grande supporto con le nostre soluzioni".
"Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione dell'Accordo Quadro tra Mbe e Bnp Paribas Leasing Solutions -osserva Fabrizio Mantovani, fondatore di YouBusiness Network- che ha svolto il lavoro di consulenza per la partnership. attraverso un accurato processo di analisi del franchise format e della Rete Mbe, che ha consentito a Bnp Leasing Solutions di valutarne la forza e la solidità arrivando così alla decisione di supportare la crescita del network e dei suoi imprenditori affiliati".
Anche grazie ad accordi strategici di questo tipo Mbe punta a incrementare i 570 Centri Servizi già operativi in Italia e a sviluppare pienamente il potenziale del territorio con nuove aperture, che diventino veri punti di riferimento sul territorio per soluzioni di eCommerce, spedizioni, logistica, marketing e stampa.