Madama Oliva, brand italiano di olive e lupini freschi confezionati, torna sul piccolo schermo con la campagna promozionale estiva 2023. Lo spot, dal titolo “Pizzicagnolo” è dedicato alle linee Frutto d’Italia e del Mediterraneo e sarà “on air“ sui network Mediaset, Cairo, Discovery, Sky Fta e Rai, dal 16 al 26 luglio e dal 6 al 12 agosto.
La narrazione, che utilizza la chiave della “commedia all’italiana” per far emergere la specificità di Madama Oliva, fa leva sull’espediente della comicità di gusto neorealista. In onda sui canali tv e online sui canali social dell’azienda, la pubblicità è a regia di Federico Cambria con la casa di produzione MUG Film, mentre la pianificazione è affidata a Media Italia.
"L'estate rappresenta sicuramente il momento di maggior consumo delle olive fresche e con questo spot vogliamo dare il nostro contributo alla cultura gastronomica italiana rendendo il giusto valore a una filiera che ha puntato tutto sulla sostenibilità – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – La nostra esperienza nel settore ci ha permesso di valorizzare negli anni una vera e propria cultura di prodotto e di poter offrire al mercato diverse cultivar (varietà) di provenienza regionale italiana e greca. Questo immenso patrimonio di biodiversità arricchisce la tavola e apre infinite possibilità di utilizzo, offrendo al consumatore una grande varietà di ingredienti adatti a ogni piatto nei diversi momenti dell'anno".
Credits campagna tv “Pizzicagnolo“
Creative Director: Remo Bonaguro
CDP: Mug Film
Director: Federico Cambria
DOP: Alessandro Dominici
Executive Producer: Isabella Spadacini
Senior Producer: Camilla Picasso
Post Production: FreeU