di Laura Seguso
Con il 1 dicembre parte la vendita degli spazi di Macfrut 2016. In programma alla Fiera di Rimini dal 14 al 16 settembre prossimo, la kermesse italiana dell’ortofrutta si svilupperà su 7 padiglioni (l’edizione scorsa erano 6), in rappresentanza di 11 settori merceologici dell’intera filiera, con una spiccata vocazione internazionale. Fino al 29 febbraio 2016 saranno riconfermate le stesse tariffe al metro quadrato dell’edizione precedente, l’eventuale conferma del posizionamento 2015, così come i pacchetti promozionali “chiavi in mano” - Premium, Light, Hospitality - comprensivi di spazio espositivo allestito, pernottamento in hotel 4 stelle convenzionato, ticket lunch.
“Sfido a trovare condizioni così vantaggiose nell’ambito di una fiera internazionale -dichiara il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini-. Ciò consente alle imprese del settore di prendere parte a Macfrut a una cifra ragionevole, di organizzare eventi collaterali (convention, meeting con clienti o fornitori, ecc.) in una location di forte appeal come la Riviera Romagnola, ancora nella sua piena attività nella metà del mese di settembre. Sono tante le novità che abbiamo in cantiere per l’edizione 2016, che sarà ancor di più vocata all’internazionalizzazione e all’innovazione, e che presenteremo nei prossimi mesi”.
Nel dettaglio esistono varie tipologie di offerte a pacchetto -inclusi 6 pernottamenti e 6 ticket lunch- per rispondere a esigenze diversificate per tipologia di cliente espositore. Dal 1 marzo al 30 aprile le tariffe al metro quadrato saranno di 140 euro, cifra destinata ad arrivare a 150 euro al mq a partire dal 1 maggio.