Ieri mattina tutti gli enti competenti presenti alla conferenza dei servizi decisoria hanno espresso parere favorevole all'ampliamento dello stabilimento che si affaccia sulla regionale Agordina (Luxottica 2). L'iter passa ora nelle mani del consiglio comunale per la ratifica dei pareri. I nuovi 19.980 metri quadri previsti dai progettisti aumenteranno del 54% la superficie occupata dall'attuale capannone. Quello di Sedico (in provincia di Belluno) è il principale polo logistico italiano di Luxottica, oltre che uno dei 4 più importanti al mondo per il gigante dell'occhialeria (gli altri a Dongguan, Cina, Atlanta, Stati Uniti, e Jundiai, Brasile).
"Riteniamo questo intervento molto importante per il nostro territorio - ha evidenziato il sindaco, Stefano Deon. Sono previste nuove assunzioni e in un momento di crisi è rilevante che ci siano aziende disposte a investire, tanto più che Luxottica dà lavoro a persone di tutta la provincia".
L'ampliamento, nell’ambito del quale troverà posto anche una parte della produzione, potenzierà la capacità di smaltimento degli ordini.